Misure gomme invernali Z4 G29 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Misure gomme invernali Z4 G29

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da EZyo, 13 Febbraio 2021.

  1. EZyo

    EZyo Aspirante Pilota

    10
    6
    13 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    531.192
    Z4 E29
    Ciao,
    sono il felice possessore di una Z4 G29 da pochi giorni ma ho avuto un problema strano con BMW.
    Mancando ancora 2 mesetti alla fine della stagione invernale ho deciso di montare le gomme invernali e mi sono rivolto in BMW: premetto che la nuova Z4
    monta anteriormente delle 225/45 R18 e posteriormente delle 255/40 R18 con indice di velocità Y.
    In BMW mi hanno risposto che non avevano le misure delle gomme invernali adatte per la mia macchina e mi hanno proposto di montare dei cerchi di misura differente(??).

    Ho rifiutato perchè penso che se la macchina è stata progettata con delle misure di cerchi un motivo ci sarà.
    Ho quindi iniziato a pregrinare da un gommista all'altro quando in Norauto (mi sono trovato davvero bene) sono riuscito a montare 4 ottime Pirelli ultragrip G1 runflat.

    Prima di montarle ho chiesto in BMW se i cerchi erano adatti ai runflat e mi hanno risposto che tutti i loro modelli possono montare le runflat.

    A voi risulta?

    Sapete dirmi quali sono i contro delle runflat? ( i pro li conosco: se buchi puoi arrivare dal gommista):D

    Inoltre non sono riuscito nella macchina a trovare ne il ruotino ne il kit ripara pneumatici: in caso di foratura come si fa?

    Grazie.
     
  2. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Le UltraGrip sono Goodyear, non Pirelli ;)

    Io credo che qualsiasi macchina e qualsiasi cerchio possa montare le RF...

    Più pesanti, quindi maggior consumo di carburante e molto marginalmente peggiore risposta delle sospensioni e aderenza
    Più rigide, quindi meno confortevoli e più rumorose
    Non c’è un abisso eh... ma un po’ di differenza c’è
     
  3. EZyo

    EZyo Aspirante Pilota

    10
    6
    13 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    531.192
    Z4 E29
    SI hai ragione, con tutti i tipi di gomme che ho visto mi sono confuso: sono le pirelli winter 3 o giù di li.
    In effetti adesso sento di più le buche ma la macchina è veramente incollata al terreno.

    Se fai una ricerca in internet dicono che i cerchi RFT devono avere la sepcifica EH+ o EH2+...hanno un bordo rinforzato per contenere le gomme in caso di foratura.
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Cerchi e Gomme BMW
     

Condividi questa Pagina