Ciao a tutti, sono possessore di una BMW 320d Touring Xdrive del 2013 da circa un anno e mezzo. È giunto il momento di cambiare dischi e pasticche, vorrei comprare i ricambi su internet e montarli io facendomi aiutare da un conoscente il problema è che non vorrei sbagliarmi e ordinare ricambi sbagliati. Il mio impianto è standard Sia anteriore che posteriore E vorrei sapere se le pasticche ate ceramic hanno bisogno di dischi specifici o no..
https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=3K51-EUR-06-2013-F31-BMW-320dX&diagId=34_1949 https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=3K51-EUR-06-2013-F31-BMW-320dX&diagId=34_1970 Qui trovi tutte le informazioni, ma io prima di ordinare prenderei la misura dei vecchi. Le ate ceramic dovrebbero andare bene anche sui dichi normali.
E per quanto riguarda le pasticche in base a cosa le devo prendere? Ho visto che ci sono di vari spessori sui siti di ricambio per vari sitemi frenanti ecc..
Conviene prima prendere la misura dei dischi. Basta anche l'anteriore, perché il posteriore dovrebbe essere della stessa tipologia. Non so se smontando la ruota sia visibile anche il codice del disco,che sarebbe il top. Inoltre se devi comprare dischi e pastiglie di solito vengono venduti in kit. Ma quando si compra online è meglio essere certi prima di ordinare. Si risparmia tanto tempo e costi di spedizione
L'unico dubbio come ho detto prima sono le pasticche perchè i dischi so quali prendere perche è un impianto prenante strandard però non so come riconosce la marca del mio impianto frenante senza smontare la ruota e controllare il codice della pinza..qualcuno sa qualche informazione su questo modello ?presumo sia bosh sull'anteriore ma vorrei averne certezza