ciao ragazzi in attesa della bimba ho già chiamato 6 gommisti e tutti mi propongono le pirelli per i 18 da neve, dicendomi che è l'unica marca che fa il 245/35 R18 ma come cavolo è possibile questa cosa? vi risulta ? non che non siano delle buone gomme o che mi ponga problemi di costi per la bimba, ma di solito nella vita mi piace poter scegliere!!
mi sembrava di aver letto che, da neve, si possono montare 225/40-18 anche dietro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> piuttosto, non sarebbe più semplice trovare 4 cerchi replica e/o usati da 17 con le più diffuse ed economiche 225/45-17? che tra l'altro su neve sono anche più efficaci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
che brutti.. che cerchi hai adesso??? io per la primavera sono indeciso tra r17 e r18.... mi piacciono tantissimo i s379 a stella..!!! simili da 18 ce ne sono??
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?242965-La-mia-f31 Mi piacciono molto questi che CALCATEO ha montato su F31,sono da 19",sulla f20 possono essere montati?
Son gusti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque l'auto l'ho presa con i cerchi di serie da 16 su cui farò montare le termiche, e stavo cercando dei cerchi da 18 con misura di gomme differenziate senza dover spendere un capitale, visti i prezzi di quelli originali BMW, e dovrò abbinarli al Kit estetico della AC Schnitzer che mi fa impazzire, con il quale non dovrò smontare mezza macchina, cosa che odio profondamente, ma soltanto applicarli sugli originali... E intanto chiedo a voi esperti, ma la differenza sostanziale tra mettere quelle posteriori piu grandi? Da più trazione? Non avendo mai provato un trazione posteriore con le gomme tutte uguali non saprei che differenza ci possa essere... Beata ignoranza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io ho i differenziati, posso garantirti che si sente un sacco la differenza... soprattutto in curva... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non riuscirei a guardarla con meno di un 18 ... Già per me e piccolo quello. Poi essendo a Milano non penso faccia chissà quanta neve durante l'anno
anche io sono di milano (più o meno) e appunto x questo ho messo le invernali con i 16... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le gomme invernali, purtroppo, vengono viste solo x circolare in caso di neve... NON è assolutamente così!!! in inverno aumentano la tenuta di strada, la stabilità di guida e diminuiscono lo spazio di frenata... oltre al fatto che ti permettono di circolare tranquillamente in caso di asfalto ricoperto da patina di neve/brina/"umidità"(non saprei come desciverlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)... a maggior ragione, se si dovessero fare dei weekend in montagna...
Idem!! secondo voi brunire i 16 (che userei solo con le gomme invernali) viene un brutto effetto... la mia serie 1 è già nera metallizzata.... verrebbe tutta nera e i cerchi già piccoli sembrerebbero ancora più piccoli.... che dite?? eventualmente come si colorano?
Il colore è molto soggettivo, anche se a me personalmente nero con nero non mi piace ( a parte alcune auto molto sportive /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)...Li fai fare da un carrozziere, però non so dirti quanto potrebbe costarti...
ok grazie mille!!! intanto ho cambiato idea.. dai s379 ai replica M6 da 18" :sbav::sbav: conoscete per caso qualche buon sito che vende cerchi online??
R: Misure cerhi 18 f20 http://Www.cmwheels.com ha dei replica stupendi Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
i replica m6 da 18 al miglior prezzo io li ho visti qui..http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-BMW-Serie-1-3-Z3-Z4-da-18-NUOVI-M6-NEW-Doppia-Misura-stock-876-/251124244189?pt=Cerchi&hash=item3a782bdedd
Ragazzi occhio con i replica! Ne comprai un set da 18 anni fa ma sopra i 140 km/h vibrava un po lo sterzo! Sensazione spiacevole...
ma non sembrano i replica che dico io!!! io dico questi http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/milano-annunci-periferia-est/cerchi-in-lega-17-18-19-bmw-m6-nuovi-made-in-italy/11555255 sembrano diversi!!! cosa intendi? come è andata a finire? era un difetto di quei cerchi o ti sei informato in giro e hai riscontrato che altri avevano quel problema??
Ri-occhio I "replica" al 99% non hanno le specifice misure a libretto. Saranno bellissimi ma quando per l'anteriore ho a libretto canale 7,5J con ET 43 e il replica 8 di canale con ET 34, otterro' l'effetto di essere, se non oltre, a filo del passaruota. Per il posteriore, 8J ET 52 contro 8,5J ET 37, il limite del passaruote è superato ! tipo questo Se dovessi scovare dei "replica", ad occhio mi mantengo con le stesse specifiche del canale, e soprattuto non andrei oltre il 10 - 15% dell'ET. Utilizzare un cerchio con ET piu basso rispetto all'originale, significa avere la parte esterna del cerchio che tende ad essere piu' esterno. Un canale con valore piu' alto, potrebbe far toccare lo pneumatico contro carter in plastica del passaruota interno durante sobalzi estremi delle sospensini e chiusure strette delle sterzo Di seguito il link dei cerchi originale per F20 coi relativi valori di canale ed ET http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=1C11&mospid=53623&lang=it&hg=36&fg=15
scusa ma sui cerchi sono proprio poco ferrato.... io a libretto ho 225/40 R18 88Y e 245/35 R18 88Y dove leggo canale e offset?? oppure 225/45 R17 91W e 245/40 R17 91W che cerchi dovrei cercare?????
Qui : http://www.realoem.com/bmw/partgrp.d...it&hg=36&fg=15 Clicchi su un cerchio da 18 nell'elenco e poi all'interno troverari la misura del canale utilizzato e relativo ET del cerchio. Un'altro appunto , considrando che le versioni "unique" e "Urban" , non hanno l'altezza ribassata della versione "Sport" , se metto un cerchio da 18" sulle prime due, ottengo una sproporzione estetica tra altezza dello pneumatico e la distanza tra pneumatico e passaruota. Per le versioni "unique" e "urban" mi fermerei al 17" , primo per comodità di viaggio secondo per il motivo esposto sopra. Chi acquistà la Sport, oltre per motivi estestici , non abita o percorre strade poco dissestate, ed in Italia sono una chimera..... Basta oltrepassare il confine verso nord e ci si rende conto , quanto siano piu' sicure le strade o in Svizzera o in Francia Dipende dalla qualità del materiale del cerchio in lega, se sono di buona lega , difficilmente si deformano, in altri casi, vuoi per forti avvallamenti, buche etc etc possono deformarlo creando vibrazioni allo sterzo. Quando acquistai i cerchi in lega per la mia auto, andando da un gommista mi disse che conosceva il costruttore italiano, ed era uno che utilizzava buone leghe. Ora non saprei dirti quali erano i criteri per stabilirlo, ma mi parlava del disegno interno del mozzo.
io ho una unique!! volevo mettere i 18 ma se mi dici così mi fermerò ai 17... quindi dici di chiedere dove sono prodotti i cerchi.. la maggior parte sono cinesi in effetti.... mi conviene cercare quelli prodotti in italia.... o se qualcuno conosce qualche venditore/negozio affidabile nel nord o online mi dica qualcosa!!!! lobra69 grazie mille per tutte queste preziosissime info!