ciao a tutti, forse qualcuno può aiutarmi a capire in merito a misure di gomme cerchi e loro compatibilità : il mio 330d, monta dietro gomme di misura 255/40 r17, avantreno invece 225/45 r17; avendo 4 gomme termiche per l'inverno che verrà, tutte con misura 225/45 r 17 supportate al libretto, mi chiedo se potrò montare le 225 sui cerchi posteriori dove sono alloggiate le 255, perchè sono sicuro che il canale non sia uguale tra anteriore e posteriore. Su ebay cmq. ho trovaro cerchi uguali a quelli originali a 100 euro l'uno misura 8 x 17...(8 pollici sono circa 200 millimetri forse un pò pochi anche per un 225?) Alla fine non so che fare, proviamo a montare le 225 su canale da 9,5 credo con la macchina che mi sculetta in accellerazione,oppure compro 2 cerchi da montare dietro per le 225, con il rischio che siano piccoli questi però??? Grazie a tutti coloro che interverranno nella discussione.
Infatti la mia paura è che siano troppo tese, ma non sono sicuro che dietro il canale sia 9,5 pollici, mentre gli altri da 8 mi sembrano addirittura piccoli per il 225...
se hai cerchi originali, al posteriore dovresti avere canale 8.5.....e le 225 ci stanno tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io credo che ci stiano un bel po' tirate, che poi saranno esteticamente ridicole ma soprattutto non lavoreranno bene ... i cerchi originali al posteriore dovrebbero avere canale da 9 o 9,5 se non erro
sugli orobica a canale rovesciato davanti montavo 225 sugli 8,5, erano un pochino tirate si ma niente di eccessivo o ridicolo e la gomma funzionava a dovere..
i cerchi originali posteriori hanno canale 8.5 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le 225 montano tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si i cerchi sono originali, ma quello che non capisco e che se sono di 8,5 pollici, sono circa 215 mm, come ci sta sopra una gomma che è larga 255? ecco perchè credevo che fosse da 9,5 pollici il canale di dietro e 8,5 avanti.
Per ruote 225/45-17 BMW fornisce cerchi da 8,5'. Volendo si trovano anche in lamiera stampata di alluminio, originali BMW: occorre tuttavia acquistarli in Germania. Il maggior costo di 4 cerchi per le gomme invernali viene (parzialmente) ammortizzato in un minor costo nella 'turnazione'. La scelta é comunque soggettiva.
in effetti sarebbe più adatto un cerchio con canale 9 http://www.pneumatici-pneus-online.it/tabella-corrispondenze-consigli.html ma BMW fornisce di serie 8.5 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi se si tratta di un cerchio da 8,5 pollici al post. monto tranquillamente le 225 anche dietro.All'anteriore quindi sono da 8 o 8,5? perchè magari al prox. cambio gomme anche estivo prenderò un treno uguale tutto 225 ne gioverebbe ai consumi anche credo... cmq. le monto su canale quelle invernali e poi vi faccio sapere come è andata... grazie a tutti per l'intervento!
davanti il canale è da 8 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le 225 su canale da 8.5 montano tranquillamente
Prendo la domanda del thread calandola sui 18M della F30/31. Davanti sono 225/45/18 e dietro 255/40/18. Si possono montare quattro 225/45/18?
Qua sembra sia possibile mettere anche i 225/45/18 non differenziati http://s3.postimg.cc/ap7ee4mdv/libretto_000.jpg vorrei capire se nel cerchio delle 255 posteriori si possono mettere le 225/45
al posteriore hai le gomme leggermente più tirate......ma niente di tragico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />