Buongiorno a tutti Premetto che sono sono nuovo del forum ma soprattutto sono alla mia prima bmw quindi purtroppo sono ignorante in materia Voglio cambiare i cerchi in lega della mia serie 1 f20 118d con allestimento msport e ho trovato da privato dei cerchi 18 serie m,ma ho scoperto che hanno et e canale diversi tra anteriori e posteriori,e leggendo su libretto per i 18 ho per forza doppia misura cioè 225/40/18 e 245/35/18 Sono quindi obbligato a mettere per forza questa doppia misura oppure posso utilizzare 225/40/18 avanti e dietro?
Ciao, sulle estive sei obbligato a mettere differenziate, invernali tutte uguali, dovresti comunque avere le combinazioni possibili scritte sul libretto di circolazione.
Innanzitutto grazie per la risposta Purtroppo sul libretto ci sono solo le misure che ho riportato e nient’altro,infatti guardando il libretto di un amico da lui sono riportate le combinazioni……da me no
Ah ecco…a questo punto mi verrebbe da pensare che tu possa fare “cosa voglia” a livello legale dato che (credo erroneamente) il libretto non specifica nulla…
In BMW, per ogni specifico esemplare, inseriscono a libretto le misure delle ruote standard e quelle opzionali eventualmente acquistate dal proprietario in fase di ordine oppure legate alla versione del modello di auto Nel tuo caso, se non ci sono altre misure, l'unica possibilità è quella di farsi rilasciare il nulla-osta da BMW ma mi pare che non lo rilascino
Ah, ma allora è riportata, io avevo capito che non era specificata sul libretto la doppia misura… Ad ogni modo, non so che guida tu abbia, ma a livello di handling è meglio doppia misura che 4 225, tanto comunque (certo in base a stile e zone di guida) si finiscono praticamente assieme le anteriori e le posteriori e a livello di costi non cambia granché.
Si si è riportata la doppia misura. Comunque ho trovato questi cerchi da privato,originali serie m da 18 tenuti molto bene e sono indeciso se prenderli a 450 euro Io uso l’auto solo nel fine settimana per qualche giro più che altro autostrada quindi la uso poco
Se ti fa piacere prendili! Il prezzo è molto buono, pensa che ho venduto i miei stessi (erano gli originali grigio più scuro, non mi sovviene il nome) a 800€, erano perfetti e il prezzo di mercato variava tra i 700 e 1000€
Se non hai esigenze particolari come dici prendili. Essendo cerchi oem non avrai nessun tipo di problema. Se invece avevi intenzione di spaziare con le misure di canale ed et per avere i cerchi a filo carrozzeria la cosa cambia.