Ciao ragazzi, volevo farvi questa domanda...Dopo ben 18 anni "suonati" gli altoparlanti posteriori Nokia hanno ceduto, in particolare come sicuramente sapete si è sfrantumata la sospenzione in gomma. Ora girando un pò online, avevo visto che le predisposizioni erano di 13cm sia davanti che dietro, ma misurando così "ad occhio" mi sono sembrate quelle posteriori da 10cm . I miei dilemmi sono parecchi, perchè: 1) Volendo lasciare la cassa acustica nokia (sempre meglio di niente) potrei montare dei 13cm e magari accanto mettere un tweeter? 2) Sono un patito dei bassi ma mio malgrado non posso montare un subwoofer a causa della bombola del metano dietro , quindi mi servirebbe una configurazione che mi soddisfi anche se relativamente la mia passione per i vetri che tremano 3)Che altoparlanti mi consigliate? (me ne frego del prezzo ma fino a un certo punto, insomma non voglio spendere 60 euro ma nemmeno 3000) 4) Mi conviene mettere un amplificatore e/o filtri? e dove? Insomma, vorrei un impianto serio che suoni bene, non vada in distorsione e non mi costringa a fare taglia e cuci sui pannelli e sul vano posteriore, odio fare la macchina a pezzi La perfezione non esiste, ma con voi magari mi ci avvicinerò