BMW Serie 1 F40 - Misurazione livello olio motore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Misurazione livello olio motore

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Cristian2079, 4 Gennaio 2021.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.380
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Allora come già detto va fatta a caldo altrimenti il BC non da il consenso per la misurazione. Il minimo si alza durante la procedura tutto nella norma e la misurazione è precisa
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.828
    2.460
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.286.624
    Auto a pedali
    Nel vecchio millennio (:bastondit:) gli olii non erano come nel nuovo, su molte auto di serie erano prescritti lubrificanti che oggi andrebbero bene per la bicicletta, le scadenze per la sostituzione erano basse (10mila km a dire tanto)

    Al tempo facevo parecchia autostrada (ed anche in modo "sbrigativo" se il traffico era scarso, ossia spesso) e le temperature dell'olio salivano (130°-150°), controllavo il livello 1 volta a settimana a motore freddo e valutavo la "stanchezza" prendendo una goccia tra pollice ed indice e vedendo quanto la goccia si estendeva (metodo spiegatomi da un anziano meccanico del tempo)
     
    A Lucida04 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  3. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.595
    1.863
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Sae 30 inverno 50 estate ?
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.828
    2.460
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.286.624
    Auto a pedali
    Beh, non esageriamo :lol:

    I multigradi esistevano già, i classici 10W40 e 15W40, no di certo i LongLife :coffee2
     
  5. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.595
    1.863
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Beh io ho fatto in tempo ad usare gli stagionali sicuramente non 30 e 50 ma 20 in inverno e 40 estate si, poi 30 sempre e poi i multigradi tipo 15-40 . Ora con 0-30 mi sembra mettere acqua. Al prossimo tagliando proverò a chiedere se mettono un 5-30 o un 5-40 se c'è l'hanno. Capisco la lubrificazione a freddo ma la mia d'inverno dorme in garage e ci sono sempre almeno 10 gradi ... Il problema ormai è l'estate torrida, ma forse in Germania questo non l'hanno capito
     

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