misuratore prex per 120d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

misuratore prex per 120d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Il Peos, 15 Dicembre 2006.

  1. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    beh dove lo ho collegato io.. voi non potete collegarlo.. pero' un punto qualsiasi del condotto di aspirazione non e' poi cosi' male.. io ho forato proprio la turbina.. per cui come ripeto non credo proprio possiate farlo..
     
  2. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    heila sonic! che pressione di picco porta la tua turbina? mi interessa saperlo per capire fino a che punto non si rischia di far danno:-k
    io nella mappa che ho da qualche mese in teoria dovrei a vere 2,4 di picco ma ripeto "in teoria" poiché non é mai stata misurata e vorrei comprare questo strumento,quanto costa?dove lo prendo?
     
  3. carmageddon

    carmageddon

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    impossibile su un diesel edc avere quella pressione in quanto il valore massimo ammesso è di 2 bar e raggiungerlo non è cosa da poco.....il 535D soffia ad un max di 1,85 e a 2 bar c è il recovery
     
  4. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    quindi é impossibile che la raggiunga o é impossibile che non si faccia danno insomma che non riesca a reggere tale pressione:-k
     
  5. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    io attualmente giro a 1,45 e ti garantisco che non mi manca nulla.. :D pero' sono arrivato a girare a 2,1 ma con la vecchia mappa e con la turbina originale (dati letti da centralina..) con questa turbina ho girato a 1,58 ma ora sono con una mappa "temporanea"... e provvisoria
     
  6. carmageddon

    carmageddon

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    non è impossibile,ma credo che avrai qualche problema prima......e poi c è sempre da verificare se il motore può sopportare,in determinate fasi di iniezione,un incremento alto della post iniezione che serve a far girare più forte il turbo.....diciamo che c è da lavorare molto sempre tenendo presente che non è detto che ci si possa arivare.
    sui turbo diesel il valore più alto che ho modificato è di 0,25 bar in più (oltre alle altre mappe naturalmente) e l auto aveva problemi a buttare a terra la cavalleria....
     
  7. carmageddon

    carmageddon

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    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    Ciao,la pressione reale la si misura col manometro e non dai dati tradotti dalla ecu,non sono per nulla affidabili.
     
  8. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
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    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Si infatti ai 2.1 non ci ho mai creduto.. gli altri pero' sono misurati con il mio manometro... e sono reali!!
     
  9. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
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    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    quindi in pratica se io avessi quella pressione me ne sarei accorto o causando danni al motore o avendo prestazioni fuori dal comune...

    non resta altro che attaccare un manometro e verificare:rolleyes:
     

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