Mi è capitato a volte di imbattermi in rete in alcuni post in cui utenti postavano i propi tempi dicendo di aver utilizzato il gps... Mi piacerebbe fare qualche prova ma non riesco a trovare nulla di gratuito per il cellulare... Sono disposto anche a comprarlo, ma preferirei qualche consiglio, in modo da non buttar via tempo e denaro! C'è qualcosa anche per garmind?
Ciao, che tipo di cellulare hai? Per poter sfruttare il cellulare dovresti avere un nokia con sistema operativo symbian e puoi utilizzare i seguenti programmi: Tempes GT http://www.tempes.com/ Race Chrono http://www.racechrono.com/ Il secondo è freeware, il primo è a pagamento.
C'è solo X-Chrono-T, un pò più complesso e difficile da usare. Non solo, ma se lo vuoi cercare per vie "traverse" ha un installazione un pò difficoltosa per via del fatto che il seriale lo devi trovare a tentativi.
io lo 0/100 km/h te lo misuro anche con un cel normalissimo,basta avere un cronometro,certo nn avrai la precisione al nanosecondo ma ti rende benissimo l'idea. ad es la mia in prova su rivista ha fatto 9,4...a me esce 9,75...se calcoli solo la partenza più "umana" rispetto ad un tester io direi ke il tempo c'è.
I 100 effettivi chi te li prende? E il tuo tempo di reazione sarà sempre diverso dal momento esatto iniziale in cui l'auto inizia a muoversi.....
scusa ma basta che quando parti schiacci col cell. nella mano destra e ti tieni il telefono tra le gambe . .. quando sei a 100km/h sempre con la mano destra rischiacci ... tanto a 100 km sei in piena 4a quindi ce la fai alla grande senza perdere nessun tempo di reazione :wink:
Si certo. Quanto ci giochiamo che tra il tuo metodo e uno con GPS ci balla circa 1 secondo? Si fa prima a prendere una videocamera, fare un filmino, e a casa estrapolarsi i fotogrammi esatti e ricavarsene il tempo.
Oppure vai nel menu segreto della serie1, e metti velocita effettiva, e un tuo amico di fianco che prende i secondi col cronometro, e quando sei a 100km orari effettivi lo stacca!
Anche questo potrebbe fare al caso tuo........ http://www.performancebox.co.uk/overview.html Però 0-100 poco significativo. E poi inficiato da come parti ecc..ecc....oltre a dover fare molte prove prima di fare un tempo decente e la frizione non si fa certo buona. Per capire se e come spinge molto più significativo un 100-160 e 160-200..........
sennò fai come me, ti scarichi virtualdub, cosi riesci a guardare il video fotogramma per fotogramma. naturalmente dovrai fare il video con il cell, con la velocità effettiva del cb