Misura riconosciuta ma non nel libretto | BMWpassion forum e blog

Misura riconosciuta ma non nel libretto

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da HurryUp, 24 Marzo 2010.

1. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Ciao a tutti,
    leggendo il thread in evidenza ho notato questo:

Qualora il veicolo venga equipaggiato con un tipo di pneumatici in alternativa, la cui ammissibilità sia stata riconosciuta successivamente all'omologazione (e risulta quindi da atto ufficiale dell'Amministrazione ovvero dalla memoria meccanografica, ma non è attestata sulla carta di circolazione) a richiesta degli interessati si potrà procedere all'aggiornamento della carta di circolazione senza visita e prova

La mia E88 non riporta le misura 225/40 R18 e 205/45 R18 (ma solo quella maggiorate 245 / 215 che monto ora ma trovo un po eccessive), mi pare di avere capito che queste misure sono normalmente riportate sul libretto (me lo confermate?) ma nel mio caso no (probabilmente essendo di origine tedesca non erano previste o non sono state riportate...).
    In questo caso posso utilizzare questa prassi? Ovvero farle omologare senza nulla osta ecc ecc..? Se si in cosa consiste la procedura? (vado prima alla motorizzazione che controllano e poi faccio il tutto... o boo) :razz:

Grazie mille :D

2. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Si , diciamo che è come hai detto , vai in motorizzazione loro verificano a terminale se le misure che tu dici risultano già omologate e dopo aver provveduto al pagamento di alcuni bollettini ti fanno il duplicato della carta di circolazione, lo so perche io ho dovuto mettere le 255 che a libretto non risultavano ed in motorizzazione controllando nei terminali risultava tale omologazione quindi mi hanno fatto il duplicato , dopo aver pagato , della mia carta di circolazione con l'aggiunta delle nuove gomme .

Premetto che non conoscendo tale procedura io mi ero fatto fare il nulla osta da BMW italia ma alla fine non è servito proprio perche loro conoscevano già attraverso i terminali il codice di omologazione per la mia vettura.

Condividi questa Pagina