La 120 del 2005, pre-rest, con pacchetto m-sport con cerchi da 17" usciva con pneumatici di misura diversa? (205, 225) Su un usato ufficiale BMW trovo 4 pneumatici 205, dovrei pretendere il montaggio dei 225 posteriori o visto che l'auto e' usata e la misura 205 e' comunque in regola con il libretto me la devo tenere cosi'? Grazie per l'aiuto P.s. ma perche' ho sempre il dubbio che mi stiano fregando
sui cerchi 17 estistono 2 misure puoi mettere le differenziate ant 205 e post 225, o le normali 205 ant e post
strano pero' perche' il pack M sport prevede la gommatura mista... hai per caso una immagine del cerchio? guarda qui http://crass.on.ru/bmw/wheels/ per capire il disegno del cerchio
infatti, so che la misura 205 puo' essere montata, lo vedo anche dal libretto ma credevo che con il pacchetto M fosse inclusa la gommatura mista. Certo e' possibile che al primo cambio gomme il precedente proprietario abbia optato per un 205 anche al posteriore. I cerchi sono i 207M ovvero questi: http://crass.on.ru/bmw/wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_207.jpg
sui cerchi 207M, di serie, venivano e vengono montati pneumatici 205/50-17 all'anteriore e 225/45-17 al posteriore probabilmente il vecchio proprietario, all'atto di cambiare pneumatici, ha fatto mettere 4 gomme da 205, forse per poter effettuare l'inversione, anche se i cerchi hanno canale differente tra ant. e post. e quindi l'inversione può essere effettuata solo smontando gli pneumatici dai cerchi:wink: quanti km ha l'auto? di che anno e mese è la vettura? che DOT hanno gli pneumatici che monta ora?:wink:
i pneumatici con dot05, sono sicuramente gli originali sull'anteriore (o lo sono stati per molto tempo) ed IMHO sono da cambiare, perchè originali e con 72k km gli altri sono stati sostituiti da poco e messi al posteriore (forse) ma di misura sbagliata:wink: consiglio: cestina i pneumatici dot05, prendi i pneumatici dot08 che hai verosimilmente al posteriore e mettili davanti (tanto sono 205/50-17) e prendi una coppia di 225/45-17 (stessa marca e modello delle anteriori) e montale al posteriore:wink: p.s. vai da un gommista serio!!!
Bene tieni i DOT 08 e mettili davanti, controlla i cerchi dietro sono poco più larghi e montaci delle 225/45 che costano pure meno delle 205. :wink:
Riapro il thread per domandarvi se qualcuno ha provato a mettere tutti e 4 gli pneumatici da 225/45 su 17, perché dovrei passare alle gomme invernali ed ho trovato una combinazione per quella misura. So che sul libretto c'è scritto che andrebbero differenziate, ma qualcuno le ha montate lo stesso? Se ne accorgono che 1 sta per gomma anteriore e 2 per posteriore? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
misura pneumatici su m-sport 2005 Io le ho Tt e 4 225/45/17! Per ora non ho avuto problemi con la legge!!! Speriamo bene sgrat sgrat!!! Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
il problema con le invernali è che è più probabile che controllino... Comunque le ho trovate anche differenziate, delle Nokian seminuove (battistrada 6.75mm) a 300€...invece le pirelli da 225/45 vengono 240€ con battistrada 6.05)...non so che fare...
Io proprio qualche giorno fa ho recuperato (quasi in regalo) 4 cerchi replica con 4 gomme invernali 225/45/17 e attualmente sto girando con questi. I problemi sono che i cerchi sono da 17 con canale 8 ed ET47, per cui la gomma passa vicinissima allo stelo dell'ammo. Però devo dire che nonostante le gomme siano del 2005 e sono rimaste 4 anni in garage ad ammuffire è diminuito il sottosterzo........mi spiego meglio, la tenuta è inferiore alle estive differenziate, ma con le due anteriori più larghe sottosterza meno perchè ha più tenuta davanti Sono molto tentato a continuare così con queste gomme e sto pensando di fare così anche per le estive, visto sono più facili da trovare e diminuisce il sottosterzo.
effettivamente è più comodo avere 4 gomme uguali, sia perché sono più facili da trovare, sia perché si possono anche invertire, poi io ho i cerchi della z4 ed hanno il canale leggermente più largo, ergo la gomma da 205 sta molto tirata sull'anteriore... Devo decidermi se montare le differenziate o no... la cosa che mi ferma è se controllano e se ne accorgono (se sanno cosa significa 1 e 2 sul libretto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )