Misura mozzo ruote x6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Misura mozzo ruote x6

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da professore_52, 25 Aprile 2009.

  1. professore_52

    professore_52 Kartista

    132
    0
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    Salve a tutti...
    alcuni giorni fà ho comprato dei cerchi da 19" x la mia x5 e70,
    li ho presi su e-bay da un venditore di frosinone, i cerchi sono modello 258 di una x6, 9x19"et 48 e 10x19"et 21....
    fatto un pò di calcoli con le misure ho determinato che avendo i 20" sulla mia con et 37 potevo benissimo al post montare questi della x6 avendo et21 senza dover mettere distanziali o togliere i profili allargati.
    così da non modificare l'estetica dell'auto.
    il disegno dei cerchi mi piace ma appena provo a montarli scopro che il foro di questi cerchi è di 72,6mm anzichè 74,1mm.
    i cerchi sono originali BMW X6!!!
    è possibile che alcune X6 hanno il mozzo da 72,6???
    Ne sapete qualcosa???
    il mio gommista mi consiglia di far tornire questo 1,5mm e tutto va a posto...
    che ne dite???
    grazie anticipatamente
    Saluti
     
  2. Mrjack69

    Mrjack69 Kartista

    157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Io non farei un lavoro del genere a meno che non sia fatto da un professionista, come già scritto altre volte la calettatura del mozzo e fondamentale per il trasferimento del carico (peso della macchina più sconnessione del terreno) dalla ruota al mozzo, se fosse fatta male nel migliore dei casi rischi il danneggiamento della calettatura stessa sul mozzo con conseguente successiva sostituzione dei mozzi stessi, infatti tali sollecitazioni sarebbero a carico dei bulloni che non sono fatti per assorbire le sollecitazioni trasversali rispetto al proprio asse.
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Tra X6 ed X5 i mozzi cambiano:wink:.....molti gommisti fanno applicare dei "dischi di centraggio" per montarli da X6-X5 e viceversa
     
  4. Mrjack69

    Mrjack69 Kartista

    157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Gli anelli di centraggio si possono montare solo se il foro della ruota è più largo della sede del mozzo e non viceversa (caso del nostro amico credo).
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Sorry allora avevo inteso male](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  6. professore_52

    professore_52 Kartista

    132
    0
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    esatto se fosse stato il contraio il mio gommista aveva già in casa degli anelli di centraggio, purtroppo posso solo ricorrere al tornitore, il mio gommista lo ha già fatto fare in passato dal suo professionista di fiducia per cui mi garantisce il corretto risultato.
    sempre a dir suo se il tornio in dotazione riesca ad agganciarli...
    grazie x l'aiuto...
    mi chiedo... è possibile che dei cerchi originali in dotazione alla sola X6 possano avere il foro da 72,6mm ????
    forse la versione a benzina ha dei mozzi diversi??
    o forse i primi modelli montavano questi mozzi da 72,6???
    ho controllato dapertutto e nulla mi chiarisce questo mio dubbio.
     
  7. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Effettivamente hanno et diversi


    Fede:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  8. miky1973

    miky1973 Kartista

    190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    beh..guarda il lato positivo della cosa..
    mal che vada puoi sempre rivenderli o usarli come portachiavi..:biggrin:
     
  9. professore_52

    professore_52 Kartista

    132
    0
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    non ci avevo pensato....
    te ne regalo uno se mi prometti di portarlo sempre con te...
    :-)
     
  10. miky1973

    miky1973 Kartista

    190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    scherzi!? non solo accetto di buon grado ma ti ringrazio commosso!!:biggrin:
    così finalmente sostuisco il portachiavi che uso attualmente per le chiavi della macchina...
    per carità: non che non sia carino come ciondolo, però preferisco usare il basamento in ghisa della fiat 128 di mio padre come fermacarte da scrivania. ho notato che, penzolando nelle frenate, va a sbatacchiare sul cruscotto facendo un romorino insopportabile e mi riempie di segnetti la plastica intorno al blocchetto d'accensione.. :lol:

    p.s. questa estate vengo dalle tue parti con la mia tribù, non vedo l'ora di girarmi in lungo ed in largo l'isola provando la "macchinetta" nuova..
     
  11. professore_52

    professore_52 Kartista

    132
    0
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    Bene sono contento x te!!!
    spero solo che il tempo migliori xchè fino ad ora mi sembra di essere tornato a vivere al nord altro che sicilia!!!
    qui piove sempre e i we sono un disastro...
    speriamo bene...
    ciao ciao
     

Condividi questa Pagina