secondo voi.....sui miei cerchi dove ora sono montate le 285/35-19........ ..............posso montare delle 275/30-19.....?????? grazie.....
entra qui scendi un po' e trovi una tabella utile; però serve sapere il canale :wink: http://www.cerchi-inlega.com/pneumatici.htm
cmq penso di si, di norma un po di margine lo hai sempre, e se il primo equipaggiamento era il 285, vuole dire che la spalla sta su "bella dritta" indi al max la stiracchi un po mettendo il 275
sicuramente nn hai problemi per una differenza così piccola, specie se il canale è da 9,5.... anzi avrai un effetto ottico migliore più che altro devi vedere se le puoi montare quelle gomme (parlo delle misure a libretto...) xkè secondo me nn le hai...
allora butta su una misura ancora più stretta, tipo da 255 (ti consiglio di non andare sotto visto il canale da 9,5 e la spalla abbastanza ridotta visti i 19") l'ideale sarebbe se trovi 4 cerchi da 17" e ci butti su delle 225/45.... poi ti sembra di avere i carrellini che usano per la guida sicura
quoto!! una figata cmq le 225 vanno benissimo anche sui 18 col canale da 8 e 8,5, testato di persona :wink:
un pò come mettere le 155r15 su un 520i e34 :) le 225 ocn i tuoi 420cv sono da vedere anche sul dritto. sgommerà anche in 3°.