mistero | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mistero

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da luca.palma, 10 Giugno 2011.

1. luca.palma

luca.palma Aspirante Pilota

49
    0
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    535 touring
    Ciao a tutti, all'improvviso in fase di accensione dell'auto, dong consumo eccessivo della batteria data e ora si azzerrano.
    La porto a controllare e mi dicono che è da sostituire la batteria, la faccio sostituire, quando vado a ritirarla dong ancora lo stesso messaggio consumo eccessivo della batteria.
    Mi dicono di lasciarla per un controllo, scoprono che l'autoradio a macchina spenta e chiavi disinserite crea un autoconsumo.
    Lo resettano dicendomi che se succede ancora bisogna cambiare la centralina dell'autoradio della modica cifra di 700€.
    Adesso mi chiedo se a voi è mai successo perchè non vorrei che vadano a tentativi con le centraline.
    Grazi mille a chi mi può aiutare.

2. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Con le centraline vanno a tentativi, questo quesito non chiedertelo neanche:)

Comunque è una funzione dell'aggiornamento del ccc, perché nelle prime versioni si spegneva e accendeva solo con il giro della chiave. Nella centralina ci sono opzioni per quanto la vuoi lasciare accesa e con quali solleticamenti deve avviarsi(aprendo la macchina con la chiave lo fa). Volendo si toglie quella opzione, se trovi qualcuno vicino a te con il cavo e pc, se no fare un piccolo relè che stacchi l'alimentazione:) cmq 700 secondo me è senza IVA e mano d'opera

Condividi questa Pagina