Ho un problemino col la radio della mia 320 e 92. Saranno ormai un paio di anni che il display della radio e anche quello del termometro si spengono all'improvviso e rimangono così per qualche giorno o qualche settimana; poi si riaccendono e tutto torna come prima. Nel frattempo la radio continuava a funzionare regolarmente ma ovviamente non si visualizzavano le emittenti radio o il brano del cd. Questa settimana però oltre a spegnersi il display , si è ammutolita anche la radio , cd e tutto quanto...... Idee su cosa fare? ..oltre a portare l'auto da un elettrauto ?
è un problema comune il display dell'autoradio che muore, soprattutto se hai l'auto datata. A mio vedere il tuo è un problema di display, o l'alimentazione dello stesso, che, per adesso, si presenta in modo random e sparisce dopo un certo periodo senza fare nulla ma che presto o tardi non sparirà più. Potresti provare a sentire un elettrauto per vedere se magari trova che il problema è un altro, però se è quello, ti conviene metterti in traccia e cercare un modulo usato (magari da qualche sfascio).
IN effetti la radio funziona anche adesso... Intendi dire che devo acquistare un autoradio nuova ? anzi, usata ! Ho già visto che quelle come la mia stanno sui 70 euro sui mercatini dell'usato..l'importante è che funzionino.
le prendi a scatola chiusa purtroppo. Non sai quanto ti possono portare avanti se le compri usate e datate. Di sicuro puoi avere il tempo di ricondizionare la tua e tenerne una funzionante di scorta. Un sistema del genere nuovo da mamma BMW non oso immaginare quanto possa costare.
Visto che si parla di radio..... io volevo sostituire la mia ccc con un modello android che cmq mantiene tt le funzioni originali inalterate però darebbe un po di freschezza all'impianto,visto che ho solo l'uscita audio con pin jack per collegare eventuali sorgente esterne tipo cell...... unica cosa di cui nn sono sicuro e se non ho letto male, queste radio praticamente a livello sonoro si collegano proprio con l'uscita aux sapete darmi qualche info in + grazie
Se ben ricordo da letture passate, usano il CCC o CIC su cui interfacciarsi (attenzione ,tali sistemi Android vanno acquistati PROPRIO in base a queste 2 opzioni di unità presenti di default,CCC o CIC) e sfruttano l' AUX per l' audio. In ogni caso leggiti il "malloppone" qui, ci sono info di utenti che le hanno montate,anche se non ricordo bene se questo era inerente versioni per E9x: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sostituzione-monitor-standard-con-autoradio-android.323800/ Ci sono sicuramente altri thread in merito, nella sezione Hi-Fi.