Salve a tutti, ho un grosso problema e ne io ne il meccanico riusciamo a capire per quale motivo la puleggia dell'albero motore, sostituita dopo l'ennesima rottura, SI SVITA!!! premetto che ne ho sostituite gia 3, e tutte sono state serrate con una pistola senza alcun serraggio con chiave dinamometrica, ma a differenza delle altre volte, ora si svita dopo pochi km.. abbiamo provato a mettere il fermafiletto, ma niente, ha fatto qualche km in piu ma si è svitata ugualmente.. sto uscendo pazzo.. aiutatemi!!!
Il bullone serra benissimo, quindi non può essere.. sono andato a chiedere lumi in conc bmw e mi hanno detto che anche loro non cambiano mai il bullone e che lo stringono anche loro con la pistola e non con la chiave dinamometrica.. potrebbe essersi rotta la zeppa sull'albero motore, ma il problema si presenterebbe subito e non dopo 500 km.. l'unica possibilità è che la puleggia non sia perfetta e non combaci bene con l'alloggiamento.. comunque ora sono andato dal ricambista e gliel'ho restituita facendomi ordinare una Corteco.. arriva oggi alle 15.. speriamo bene..
speriamo... anche perchè quella che si è rotta andava benissimo.. il problema si è presentato solo ora.. non penso che rompendosi si sia rotta anche la zeppa o qualcos'altro.. anche perchè è la parte esterna che si è staccata.. la puleggia è rimasta dov'era.. speriamo sia la puleggia... e non l'albero motore..
risolto montando una puleggia corteco, ovvero praticamente originale... non c'è niente da fare ci vogliono i ricambi buoni..
......beh certo che c'e bisogna dei pezzi buoni..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />