ciao, ho acquistato qui http://www.ebay.it/itm/P06043-Kit-p..._automobili&hash=item484532f751#ht_8165wt_772 le pastiglie anteriori della brembo, oggi mi sono arrivate, la scatola che le conteneva era messa male, le placchette con la scritta brembo non sembravano nuovissime e cosa strana sulle pastilgie c'è scritto "textar" Mi hanno fregato?
Mi sembra strano, ho acquistato da quel venditore e mi è sembrato serissimo Perchè non fai una foto e la posti qua? Prova anche a contattarlo
ecco le foto http://imageshack.us/g/20/img0422pp.jpg/ ho chiamato chi me le ha vendute e mi ha detto che secondo lui è perfettamente normale, perchè la brembo a volte usa pastiglie textar.... boh, ma è normale il fatto che le placchettine con la scritta brembo siano così rovinate con graffi e scoloriture dei numeri?cosa mi consigliate di fare? le rimando indietro?
Bella storia. Approfondisci, magari scopriamo che Brembo non fa altro che vendere pastiglie Textar! Io tra l'altro ho sempre sostenuto che i prodotti Brembo della linea base valessero come gli originali (o come le Textar). Sono ben diversi dai prodotti di alta gamma.
se c'è un supporto da parte di brembo potresti chiedere direttamente a loro, magari via email mandando la foto. così in caso positivo ti/ci togli qualsiasi dubbio.
Sui siti non c'e' alcun riferimento come Partners tra loro. http://www.brembo.com/it/il-gruppo/Marchi-del-gruppo/Pages/default.aspx Io ti consiglio di chiedere direttamente a Brembo, se c'e' contraffazione a loro interessera' saperlo.
La brembo come tante altre marche produce il ricambio pari all'originale sia per dischi che per pastiglie, etc... il ricambio di qualità superiore (sport) e il ricambio di massima qualità, per le competizioni (race). Cambiano progettazione, assemblaggio, tipologia e qualità dei materiali. In molti casi è possibile che il pezzo sia prodotto dalle marche che costruiscono i ricambi di primo impianto (textar in questo caso) e ri-firmato da brembo. Oppure prodotto da textar su specifiche di brembo (per es. mescola più morbida). Ho anche sentito di ricambi cinesi, copie identiche venduti in rete con tanto di marchi stampati... Se durano da natale a s. stefano è questo il caso. In effetti contattandoli direttamente ci si toglie il dubbio. Speriamo Bene!
Textar è una marca che vendiamo in negozio come seconda linea..sicuramente nn è un primo impianto (tipo galfer o roba simile) Nn trattiamo brembo perchè,come ha scritto qualcuno,se nn sono prodotti rave o di altissima gamma,la qualità nn é all'altezza del nome. Cmq tornando al tuo dubbio,lunedi posso passare in riagh che distribuisce brembo e textar e chiedo spiegazioni. L'usura delle placchette antivibro è dovuta allo strofinare all'interno della confezione con il ferodo.x capire se sono state montate,controlla che il ferodo nn abbia striature circolari e,se hai un calibro,lo spessore.
grazie per le risposte, ho chiamato la brembo e mi hanno detto che in effetti quelle pastiglie modello base montano le textar.... Me lo ha confermato anche il venditore ebay, quindi in pratica la brembo ci stampa solo il nome sulla placchetta???
Sempre piu' ssssstrano pero' che il marchio Textar non risulti tra i loro partner. SSStrano, forse si vergognano
se devi montare mescola stradale rimani con il primo equioaggiamento ate...ho notato che mantengono le prestazioni fino alla fine della loro vita, tanto che ho cambiato pasticche all'anteriore e al posteriore ( erano tutte finite) e dopo oltre 50 mila km frenavano come le nuove dopo 1000km.
Quindi conviene prendere le pasticche BMW piuttosto che le brembo su ebay? Altrimenti altre soluzioni? Sent from my iPhone using Tapatalk
per uso stradale direi decisamente meglio scegliere il primo equipaggiamento ate. pagate anteriori e posteriore 80 euro su ebay.
Non c'è grande differenza fra le mescole stradali, Textar, ATE, Ferodo Premier, Galfer più o meno si equivalgono tutte, alla fine una vale l'altra Vuoi qualcosa di + performante per uso strada e sporadica pista? Ferodo DS2500 o EBC gialle Non occorre altro