spiego cosa mi è successo stasera: premetto ke generalmente alemno in città giro con luci di posizione e fendinebbia anteriori per non consumare lo xenon ke uso solo in autostrada/strada statale la notte! a parte ciò stasera scendo dalla makkina e come sempre spengo l'interruttore dei fari (quindi stacco le posizioni), quando rientro in makkina ed accendo solo il quadro poikè era buio noto ker per pokissimi secondi a quadro spento si sono accesi anke gli xenon!!com'è possibile??tutto cmq funziona regolarmente!! MAH!!
a parte che se ti incrocio ti spalanco i bixeno e ti fulmino la retina finchè non capisci che i fendinebbia senza nebbia sono fastidiosissimi... per il resto hai la funzione automatica??
lo so hai ragione..anke se non mi sembra di avere l'accensiona automatica luci...e cmq dietro lo spekkietto retrovisore c'è un sensore...non so cosa sia...non è ke è quello??
quando sei salito in auto avrai tirato la leva sinistra verso di te,azionando quindi le luci anabbaglianti in modalità "follow me home",nulla di che..è una funzione presente di serie,funziona a quadro spento e serve per illuminare il vialetto di casa quando parcheggi al buio..
esatto! molto probabilmente hai tirato la leva degli abba senza volerlo... per il sensore dietro lo specchio è il sistema dell'autooscuramento dello specchio interno
follow me come funziona?? non mi pare aver tirato la leva....ripeto appena ho acceso il quadro in contemporanea si so accesi gli xenon per 3 secondi...infatti ero al buio e mi sembrava strano vedere fuori illuminato dagli xenon e dentro tutto buio eccetto ke le lampadine del quadro!! follow me cmq come funziona??
a quadro spento,tira la leva verso di te,si accenderanno gli anabbaglianti (xenon nel tuo caso) per 40 secondi (il tempo di default,puo' essere cambiato in concessionario)
nooooo so rimasti accesi si e no dai 3 ai 5 secondi, giusto il tempo di rendermi conto di ke caxxo stava succedendo...
avevate ragione voi...tutto risolto!!follow me!!ma è stato davvero impercettibile il tocco della leva abbaglianti prima dell'accensione del quadro!!
...scusate, io pensavo che si facesse lasciando la leva in posizione abbaglianti e non mi è mai successo nulla, infatti credevo non fuzionasse il sistema. Quindi quando mi fermo, spegenre l'auto togliere la chiave, tirare la leva verso di me (verso il sedile e non verso il muso dell'auto, per intenderci). QUando la riapro con le chiavi dovrebbero accendersi i fari per qualche istante???
no a quadro spento,chiave già disinserita,le luci si accendono quando tiri la leva e restano accese per 40 secondi (o piu' se hai fatto cambiare il tempo in concessionaria) ,poi si spengono da sole.