Buonasera e bentrovati su questo stupendo forum...E' una vita che non riprendevo la consultazione e sinceramente mi sento un po' "latitante". I primi 2 anni a bordo della X1 sono trascorsi benissimo. Nessun problema, frizione perfetta, consumi moderati e tanta passione durante la guida. Visto che quest'anno le prossime vacanze, si svilupperanno più che altro in Germania, abbiamo deciso di inserire una tappa a Monaco per visitare il Museo della BMW. Qualcuno di voi ha avuto modo di visitarlo. Lo ritenete interessante? Alla soglia dei 40.000 klm ho deciso di sostituire le gomme alla mia X1. La mia di serie monta le Michelin Primacy 225 50 17 H 94 e pensavo fossero delle Runflat. Per il gommista a cui portai l'auto per un' abbassamento di pressione, questo tipo di gomma doveva essere una runflat e per questo si rifiutò di ripararla non avendo in dotazione i mezzi specifici. Premetto che sulla spalla della gomma non ho trovato nessuna sigla RSC. Sapete dirmi se avete le stesse gomme e eventualmente con quali le avete sostituite. Grazie e buona serata a tutti-
Che io sappia su x1 le runflat erano solo per cerchi da 18'' in su, sui 17'' non c'erano. Io ho i 318 da 17'': le gomme sono Bridgestone e non runflat (225 50 17 h 94 come le tue). il museo BMW vale davvero la pena visitarlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie Stefano. E' vero, il gommista si sbagliava! Non erano delle Runflat. Alla fine ha chiesto info al fornitore e si è convinto. Ha sostituito le gomme che avevo con le stesse Michelin primacy. Per il resto tutto Ok! Museo BMW confermato. A Presto e grazie ancora a tutti per la disponibilità!
io ho run e su 17.. e si possono riparare.. l'ho fatto io stesso con il kit delle stringhe..se sei a monaco fai una puntata a Dachau..
in passato sulla mia vecchia serie 3 avevo runflat e nn mi sono trovato bene quindi sono stato contento di nn trovarle su questa infatti alla fine ho cambiato cerchi e gomme montando cerchi MAK 18" nitro 5 black e pneumatici Pirelli pzero tutta un'altra storia pneumatici normali.....