ciao Premetto che la mia 528 i ha i soffietti delle autolivellanti sostituiti. Detto ciò, mi si accende da poco la dicitura "autolivellanti inattive". Portata alla BMW, abbiamo sostituito un sensore, ma subito dopo, in autostrada, la macchina si è accovacciata sul fianco destro. Provato a sostituire anche il compressore, sempre dopo 20 km in autostrada, la macchina si è accovacciata nuovamente sul fianco destro. A sinistra, tutto bene. Insomma, un mistero: non si tratta dei soffietti, tantomeno del compressore, cos'altro può essere? A dire il vero, la mia macchina è sempre stata più bassa di 5 mm a destra e non siamo mai riusciti a capire, poichè il computer non dava errori nell'altezza da terra. Ora il guaio si è accentuato. Qualcuno parla di un ripartitore di pressione tra i tubi di dx e sx che può rompersi. Voi cosa ne dite? grazie Riccardo
certo ma è all 'interrno del gruppo idraulico . sarei invece per una errata taratura dei sensori di altezza oppure errato montaggio oppure fili rotti sui sensori
Questo è tutto giusto, ma come si fa a montare un sensore in modo sbagliato? Cioè non lo puoi metter sottosopra o invertire di posizione, darebbe errore. Cosa che lui non ha.
infatti, la prima volta dal meccanico, è stata risaldata una connessione di un cavo interrotto, ma causava esclusivamente la dicitura "autolivellanti inattive", senza conseguenze concrete, mente ora col filo risaldato la macchina sta incliinata