BMW Serie 5 E60/E61 - Misterioso "scoppio" sospensioni autolivellanti | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 5 E60/E61 Misterioso "scoppio" sospensioni autolivellanti

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Hife, 3 Settembre 2022.

1. Hife

Hife Secondo Pilota

747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Ciao a tutti,
    Ieri mi è successa una cosa strana... avevo alzato l'auto davanti (un lato per volta) e ho messo in moto auto per girare sterzo ( quindi parte il compressore) ho abbassato auto, un lato posteriore rimaneva basso... anche se partiva il compressore si alzava molto da un lato, ma non dall altro.

Ho provato a cambiare posizione dell auto...riparte il compressore, ma rimane alto solo 1 lato.

A quel punto sapendo che sono collegati i 2 lati...non mi spiego la cosa...provo ad alzare la parte che rimane bassa e quando la faccio scendere sento uno "scoppio" come quando scoppia una gomma.

Penso soffione andato...
    Ma qui viene il bello...

Vado verso casa piano piano, e l'auto si sistema ed è perfettamente livellata.#-o

Secondo voi cosa è stato?
    Ho trovato un pezzo di plastica dopo...sotto ma potrebbe anche essere stato un pezzo incastrato da precedente lavorazione che è uscito....

Mahhh
    Idee? :D Grazie mille.

Ultima modifica: 3 Settembre 2022
  2. Hife

Hife Secondo Pilota

747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Ultima modifica: 3 Settembre 2022
  3. Hife

Hife Secondo Pilota

747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Almeno ho capito cos'è il pezzo...

N3 Spina di ritegno molla pneumatica

Secondo me non può essersi tolto... deve essere rimasto lì da qualche parte quando mi hanno cambiato il soffione. #-o

e61.png

Condividi questa Pagina