BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Misteriosa perdita olio motore risolta senza interventi BMW 218i A.T | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Misteriosa perdita olio motore risolta senza interventi BMW 218i A.T

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da abnehme, 19 Luglio 2023.

  1. abnehme

    abnehme Aspirante Pilota

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    9 Giugno 2023
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    BMW 218i Active Tourer
    Sulla mia 218i A.T del 2015 sento delle vibrazioni che avverto quando sono fermo in D e lascio il pedale del freno per avanzare " tipo nel traffico a passo d'uomo o al semaforo", si sente per alcuni secondi una vibrazione sino a quando la macchina va in trazione, (inoltre a cofano aperto si vede a occhio nudo che tutto il blocco del motore vibra!!) . Del resto la macchina va benissimo. Ho sostituito già i 2 supporti del motore superiore ed inferiore (ma non quello del cambio perchè alla BMW ritenevano che era buono), ma non ho risolto. Sempre alla BMW mi hanno detto che potrebbe essere un ""problema allo scarico""?!....ho appuntamento a settembre con il collaudatore per verificare.
     
  2. Mvice68

    Mvice68 Kartista

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    14 Aprile 2022
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    Bmw 218D AT Sport
    io ti consiglio di verificare anche il cambio prova a mettere in R e vedi se ti strattona quando la inserisci e quando lasci l'accelleratore... se lo fa potrebbe essere necessario verificare l'usura delle frizioni....potrebbe essere il supporto del cambio ma il motore non dovrebbe vibrare nel modo che descrivi....
     
  3. abnehme

    abnehme Aspirante Pilota

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    9 Giugno 2023
    Monza
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    BMW 218i Active Tourer
    Non strattona in R ma questa vibrazione fastidiosa esiste sempre e si avverte solotanto a macchina ferma e un pó di più appena alzo il piede dal freno per avanzare !( infatti il fastidio è soprattutto mentre faccio manovre per parcheggiare per esempio)! Ho preso appuntamenyo alla BMW a settembre con un collaudatore per avere la diagnosi precisa ma all'accettazione mi hanno detto che potrebbe essere problema di "scarico" essendo la macchina è più rumorosa del solito e la parte terminale dello scarico borbotta e vibra ad occhio ( anche il motore in blocco proprio tutto vibra)!
     
  4. Mvice68

    Mvice68 Kartista

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    14 Aprile 2022
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    Bmw 218D AT Sport
    ok tienici aggiornato
     
  5. abnehme

    abnehme Aspirante Pilota

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    9 Giugno 2023
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    BMW 218i Active Tourer
    Auto ritirata stamattina 360 euro (sostituzione del supporto del cambio automatico! costo supporto 150 euro il resto è manodopera!!). L'auto è perfetta e non vibra più da ferma o in manovra . Ora ha tutti i supporti sostituiti, 1 anno fa i supporti del motore superiore ed inferiore, ed oggi il supporto del cambio)...vedremo cosa ne uscitrà fuori nel futuro!!
     
  6. Mvice68

    Mvice68 Kartista

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    14 Aprile 2022
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    Bmw 218D AT Sport

    bene almeno hai evitato problemi al cambio
     
  7. abnehme

    abnehme Aspirante Pilota

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    9 Giugno 2023
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    BMW 218i Active Tourer
    Sinceramente il fastidio della vibrazione era minimo e a macchina ferma, ma certo che andando avanti con il cambio che non è ben saldo all'auto con un supporto valido, alla lunga poteva creare problemi più seri!
     
  8. abnehme

    abnehme Aspirante Pilota

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    9 Giugno 2023
    Monza
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    BMW 218i Active Tourer
    Salve, Ho una BMW 218i Active Tourer del 2014 cioè la prima serie uscita con cambio automatico, Ho fatto il tagliando a metà Luglio cambio olio e filtro, dopo circa 1 mese dal tagliando ho trovato una goccia di olio motore per terra nel box, che per diversi giorni continuavo a vedere perdite di 1-2 gocce. il livello dell'olio era sceso un pochino ed ho rabboccato 250 ml di olio. Ho aperto il tappo di riempimento ed asciugato bene la guarnizione e l'ho rimesso, ora dopo 4 giorni che era ferma non trovo più perdite neanche una goccia. come si spiega? possibile che il tappo era messo male e perdeva? ho trovato sporco umido unto attorno al tappo ma nulla di più.
     

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