misteri 320d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

misteri 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da G_L, 20 Settembre 2006.

1. BOSTON

BOSTON Collaudatore

349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Troppo forte il Mauri

2. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Ora vi dico cosa era capitato quando avevo il 136cv.

Il debimetro era andato, vado in conce per sostituirlo, lo cambiano, il capo officina mi dice che è tutto ok e la macchina l'ha provata lui, allora pago e vado via...
    Ma la macchina andava solo in alto, ai bassi non spingeva, sono andato a casa, visto che il conce stava chiudendo. tolgo un po' di plastiche e noto che c'era un tubetto schiacciato dentro ad un fermo, esamino cosa fosse, e mi accorgo che era il tubo della depressione che varia la geometria della turbina.
    Risultato la macchina andava bene solo agli alti, perciò in città poteva sembrare lo stesso difetto del debimetro, rimesso il tubo bene nella sua sede, la macchina andava benissimo...

Un mio amico meccanico mi ha detto che non è la prima volta che succede, nel mio caso quando hanno chiuso le plastiche lo hanno pizzicato, ma a volte con le vibrazioni si sposta e si schiaccia, perciò prima di dare colpe al debimetro controllate il tubo della depressione della turbina!

3. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    Ti riferisci al debimetro o alla valvola del turbo??? se quest'ultima per caso l'hai pulita???? migliorie???? vorrei farlo anche io.....

Condividi questa Pagina