Scusate se il post è uguale a quello postato in altri lidi ma credo sia importante sapere di chi ci si può fidare nel mondo di internet e ritengo utile farlo anche qui per avvisare anche voi. Per fare un tagliando al risparmio ho deciso di acquistare io i pezzi di ricambio online. Mentre ero alle battute finali ho trovato questo sito mister-auto.it che prometteva tempi rapidi di spedizione e prezzi convenienti. Sui prezzi poco da dire, sono buoni e la scelta è ampia sulla spedizione invece sono pessimi. Ordino il 18 aprile n.8 pezzi di ricambio (filtri vari, dischi freni, etc) e pago 226€. La spedizione dovrebbe partire il 20 aprile. Il 20 compare la fattura e il codice per tracciare la spedizione, sul sito fedex si legge che hanno creato la lettera di vettura e che il corriere deve solo ritirare il pacco. Da qui l'odissea! questo pacco non verrà mai ritirato e nonostante io comunicassi il ritardo a mister-auto tutti gli operatori dicevano che il pacco per loro era partito e punto! ho scritto per giorni, ho chiamato ma niente! il 24 aprile, giorno di presunta consegna del pacco sbotto e scrivo nuovamente, mi assicurano che stanno verificando e che il pacco arriverà. intanto mi contatta ekomi un sito di feedback a cui si rifà mister-auto ed io ovviamente dò un feedback pessimo. A questo punto subito iniziano le trattative di mediazione per il ritiro dello stesso, trattative in cui io faccio sentire ancor di più l'incaz.zatura! Passa intanto il w.e. del 25 e continua lo scambio di mail dove altri operatori continuavano a sostenere la partenza del pacco smentiti dal sito fedex che lo dava sempre fermo. Al ritorno dal ponte si arriva ad una conclusione. Si scusano per l'errore, mi offrono il rimborso completo del denaro o in alternativa la spedizione del pacco senza pagare le spese di invio (1€). I pezzi mi servono per cui vada per l'invio. Oggi arriva il pacco. Il pacco è mezzo distrutto, aperto e pieno di scotch della fedex di mxp, lo accetto con riserva. Apro il pacco e trovo all'interno le scatole dei componenti aperte e pezzi più piccoli sparsi ovunque e un filtro che manca all'appello, cmq ciò che è presente sembra integro. Ovviamente documento tutto con foto. Adesso sono in attesa di una risposta, secondo l'operatore mi invieranno il pezzo mancante, ma ad ogni buon conto ho aperto una contestazione su paypal per avere un rimborso di almeno 50€! Il sito è stra consigliato ovunque ma io non mi sento di fare altrettanto! Sono stato sicuramente sfortunato ma l'assistenza al cliente è pessima!
Mister-auto.... non conoscendolo...ho ordinato con pagamento in contrassegno. Ordino, un mercoledì un radiatore....prevista consegna venerdì.... Martedì sera dopo svariate mail e telefonate mi comunicano il radiatore non disponibile e non arriva prima di 7/8 giorni.... A piedi con il mezzo (fiorino aziendale), convinto di risolvere in due giorni....ho risolto molto più tardi..e da venerdi di una settimana sono passato con altri mezzi a giovedì della settimana dopo (sempre due giorni data ordine)... Così semplicemente mi sono accollato diversi trasporti e ditta terzista con costi oltre i 500 euro per un radiatore da 170..... Mai più! Ordinerò comunque in contrassegno...perchè i prezzi sono ottimi...ma non quando avrò fretta.