Salve a tutti, sto riassiemando una e39 530d touring del 2000 incidentata e cannibalizzata(mi farò del male lo so) e avrei bisogno di un pò di aiuto fotografico da parte vostra per capire bene cosa manca effettivamente. al momento sono alle prese con uno spinotto che arriva in prossimità della turbina a cui presumo vada collegato un convertitore di pressione e un polmone(giusto??) c'è nessuno che mi può fornire una foto della "zona"? ho quardato anche sui manuali ma non riesco a capire bene. se non chiedo troppo mi potreste dare qualche dritta anche per recuperare i pezzi mancanti di volta in volta? ho messo in vendita un rene per il progetto speriamo che basti grazie
Propongo un premio per la voglia e l'audacia del progetto...ma non è che poi dopo che ti fai un mazzo cosi, ha problemi di telaio storto o fuori dima...
Ma pensavi di assemblarla con le foto? Cioè, una volta viste le foto riesci a risalire ai codici dei pezzi, sei Bravo
Quoto. Ti è più utile forse dare un occhio al TIS. Se vuoi ti faccio una foto a 8MPX del vano motore del mio 525, tanto cambia solo la cilindrata...poi al limite ci zoomi sopra e cerchi quel che ti serve
mah! non capisco una cosa.....ma la macchina stava a uno sfascio? no perche' se si trovava in uno sfascio anche se riuscissi nella titanica impresa non la potresti reimmatricolare....mi spiego se si rottama una vettura questa viene cancellata dal pra con la voce rottamata e cio' implica l'impossibilita' per quel numero di telaio di poter essere reimmatricolata poiche' se una vettura viene rottamata si presume che sia ridotta in condizioni tali da non poter piu' marciare in sicurezza o perche' incidentata ecc...cosa diversa e' la cancellazione per esportazione......e comunque mi viene in mente una cosa.....ma non era meglio se ti facevi un giro su autoscout o ai concessionari? anche a costo di andare in germania a prenderne una usata avresti sempre risparmiato tempo soldi e noie che sicuramente avrai in termini di malfunzionamenti vari semmai ripeto riuscissi a realizzare il tuo progetto a mio avviso impossibile.......dai posta qualche foto...
Infatti. Senza pensare poi che se è stata cannibalizzata per quanche ricambio, magari poco in vista, potrebbe essere fonte di grattacapi difficili da tirar fuori
grazie a tutti per l'interesse, al momento grazie a foto reperite in rete sono riuscito a capire dove mancava qualcosa poi grazie al tis ho visualizzato i particolari di quello che mancava ed ora mi manca "solo" un faro sx xeno completo di centralina e un airbag volante M (sempre con relativa centralina. per i pezzi li ho reperiti quasi tutti in germania a prezzi + che accessibili (sfascio) ho inoltre aperto una nuova discussione per sapere se il cambio della 728 del 98 è compatibile con quello della mia (me ne regalano uno) a lavoro terminato farò una lista della spesa per vedere il costo dell'arrangiarsi in casa (speriamo bene) la macchina non è demolita ma è solo stata alleggerita di varie parti.
sto preparando un book del riassemblaggio (ne avrò ancora per un paio di mesi) con relativi prezzi e se interessa a qualcuno lo metterò in rete.
Se fai qualcosa del genere ricordati di marchiare ogni foto/passaggio con il tuo nome, e se vuoi con il logo del forum :wink:
Un applauso per l'audacia del nostro forumista!! Intanto mi si permetta una battuta: da osiridera vedrei bene il passaggio a: oh!..si ridera'!! Ancora un grande:In bocca al lupo! P.S.Se sei ancora in tempo per fermarti fallo,ci darai poi ragione. Con gli stessi soldi necessari per le riparazioni ne compri certamente una gia' funzionante. Se lo fai non per un discorso economico,fai pure,e' molto divertente.
si è fatto male il ragazzo che si occupa della dima in carrozzeria : ritardo di un mese alcuni prezzi: turbina usata a FI 350e coperchio punterie completo + 4 iniettori + filtro aria con coperchio+ debimetro+convertitore pressione turbina e relativo polmone e staffa +vaschetta espansione liquido raffreddamento a Messina 350e centralina xeno da germania 50e faro xeno completo di tutto ma proprio tutto +2 bracci alluminio ruota ant. sx +motorino tergi +sensore liquido raffredd. +fendi nebbia da Torino 350e volante M completo di airbag da Avellino 250E(mi serviva solo l'airbag) inoltre ho comprato 4 cagate (si può dire cagate?) in conce e mi hanno pelato 65E per varie viti e bulloni
complimenti osiridera! ci vuole coraggio a far quel che vuoi fare tu, io ogni tanto faccio qualcosa da me, e mi accorgo che toccare queste auto non è per niente facile... infatti riesco a risolvere solo il parte... tanti auguri!!
ecco, si, ad oggi mi sarebbe utile per capire se ho dimenticato qualcosa(non credo ma non si sa mai grazie oggi il cambio è andato in officinasperiamo bene : il tipo che lo ha visto (lo ho consegnato completamente smontato) dopo 6\7 seconi se ne è uscito con una frase come.. mi sembra che manchi una serie di frizioni ..a no eccole qui mi sembrava molto preparato lunedì il convertitore viene inviato ad un centro per la revisione dopodichè mi fanno il preventivo per rigenerarlo mi sembrava molto preparato
paraurti oggi è arrivato il paraurti versione m5 in abs con primer completo di griglie e fendinebbia E 271 compreso spedizione