sai...io tra uno che la lava a mano senza avere determinate attenzioni...ed un lavaggio a spazzolone di cui mi fido....con asciugatura fatta dal sottoscritto...quasi quasi scelgo quest' ultima soluzione... ....domani nevica.... scherzo eh? i tuoi complimenti sono graditissimi.... eh....a Ferrara ci siamo trattenuti troppo poco...ma si può sempre rimediare...:wink: ....e questo è il bello... !!
Due piccoli aggiornamenti alle mie impressioni sulla X6......: n.1 - ho provato ad usare il Manuale sequenziale...che bomba.....è rapidissimo...uno sparo, rispetto a quello della serie 5 di 4 anni fà non c' è paragone.... n.2 - in manovra ho riscontrato come sia facile che accada quello che è successo a Markios qualche settimana fà......nel ruotare intorno ad una colonna o ad uno spigolo, mano a mano che l' auto avanza, la fiancata si avvicina vertiginosamente all' ostacolo..sembra di essere passati ed invece un attimo dopo c' è il rischio di strisciarla....
praticamente la coda chiude la curva molto più dell' anteriore? o secondo voi è solo una questione di dimensioni?
non l'ho mai notatato questo "avvicinarsi" a un'ostacolo...sicuramente sarà dovuto ,quando si ha tutto il volante girato,a una maggior angolazione delle ruote anteriori
allora devo dire che io ho ancora pochissima esperienza su quest' auto meravigliosa che è la X6....ed ho notato questo solo facendo manovra nel garage molto ampio ma con parecchie colonne dove la custodisco... mi sentirei di attribuirlo alla lunghezza del mezzo prima di tutto, sappiamo bene come anche su strada con un veicolo lungo si debba allargare una curva stretta per poi chiuderla velocemente, pena il montare con le ruote post. sul marciapiede ad interno curva.... e poi anche alle 4wd, che finora non avevo mai avuto, e che notoriamente tendono a "spingere" l' anteriore....noi sulle X6 abbiamo il DPC che aiuta a chiudere le curve, ma in velocità, non certo in manovra...:wink: si tratta in ogni caso di un effetto a cui dopo pochi giorni si fà subito l' abitudine..
... Un' altra cosetta che ho notato è la seguente: avete idea se e come si possano gestire gli SMS con l' I-drive, ponendo di avere il cellulare collegato all' auto via Bluetooth tramite l' interfaccia per servizi telematici? Il telefono è un V9 che peraltro va alla grande per tutto.... Tra l' altro non ho trovato traccia di questa funzione, che avevo nella serie5 (solo lettura, però).....nè nelle istruzioni generiche dell' auto nè nel libretto dedicato al telefono....
Quello che non ti aspetti.... Continuo a raccontarvi le mie impressioni sulla X6 ...... Ieri l' ho testata sulla mitica "pano", strada stretta e tortuosa che porta da Pesaro a Gabicce Monte, dove ho avuto la fortuna e l' onore di provare la M3 nuova di zecca di enricob.....:wink: Ebbene, la mia aspettativa era di una prestazione "onorevole", ma penalizzata dalla massa di 2200 kg e dal baricentro alto della scocca.... Sin dalle prime curve alla partenza da Pesaro, la sensazione è stata decisamente positiva, con una perfetta padronanza del veicolo, grande precisione e sincerità dello sterzo (senza Active Steering, per uomini "duri") e l' impressione di trovarsi in una vettura molto più piccola e leggera... Mentre la strada mi regalava nuove curve da affrontare, la X6 mi infondeva sempre maggiore sicurezza e disinvoltura, tanto da farmi provare il cambio prima in Sport, poi in sequenziale a cloche ed infine con i paddles.... l' unico problema che ho avuto è stato riuscire a tenere sempre la mani inchiodate al volante per comandare a dovere i paddles e incrociare le braccia per "voltare" negli stretti tornanti della "pano"....:wink:..qualche volta non ce l' ho fatta... una cosa divertente è stata seguire le variazioni di ripartizione della trazione al posteriore effettuate dal DPC, cercando di non farsi distrarre troppo visto che lo strapiombo sul mare è di qualche centinaio di metri.... comunque nelle curve ho visto sempre un aumento della trazione alla ruota posteriore esterna, a neutralizzare un rassicurante "sottosterzo" di fondo, dovuto alla larghezza dei pneumatici differenziati ed alla trazione integrale... posso dire con orgoglio di non aver sbagliato una curva pur non essendo assolutamente un frequentatore di quella strada, ed il merito è della dinamica di guida eccezionale della X6... la reattività prevedibile dello sterzo si sposa con la sensazione di essere incollati al suolo, per un effetto di totale controllo del mezzo mentre si affrontano curve che metterebbero in crisi parecchie auto più piccole e considerate "sportive"... Certo la M3 non ha rivali, specie su una strada come questa...ma la X6 è una degna concorrente e di sicuro regala emozioni fortissime a chi la possiede.. p.s.: il motore, con solo 900 km, l' ho spinto fino a 3500, dove arriva con notevole facilità, e devo dire che non sembra di guidare un diesel, il rombo piacevolissimo è di un benzina, si accentua in accelerazione per sparire una volta raggiunta la velocità desiderata....ma ieri in "pano" non c'è n' è stato il tempo....
Grande eddy, ottimo commento.. direi che sei molto soddisfatto! io anche lo sono, ho passato da poco i 4000 e la soddisfazione è parecchia tutto perfetto!
grazie a Voi !!!...ma vorrei che, appena possibile la proviate in condizioni simili e raccontaste le Vostre impressioni in merito...Vi aspetto....:wink:
anke io dopo un 4000 km ho fatto una strada di montagna...provenendo dalla 330xd devo dire ke il sottosterzo qui si sentiva di più,ma xke ero abituato a "buttarla dentro" nelle curve,la 330xd,e con questa facevo lo stesso,addirittura una volta son andato totalmente nell'altra corsia e tenevo giù x vedere quando il 4x4 iniziava a trasferire al posteriore...se non mollavo l'accleratore andavo adosso alla montagna... e qui ho detto uuhhmm non è ke son io ke pretendo troppo da 2200 kg?? poi incomincia a guidarla da posteriore...e li si...ho scoperto ke veramente nelle curve è micidiale...meglio della 330xd...addirittura durante certe curve devo mollare perche il DPC le fà chiudere troppo...spero ke presto adottino il differenziale come quello della x6 in tutte le x e ancor meglio se ne mettessero uno anke all'anteriore... x fine ti dico ke x andare al lavoro della mia ragazza c'è un sali scendi tipo uno del nurburgring e li,anzi,in tutti e 2 devi tener giù xke è troppo bello...quando da sopra vai giù,e poi ritorni su,manca quasi l'aria...però i 2200 kg li li sento
..è molto interessante sentire le impressioni di chi, come te, ha percorso ormai oltre 40000 km con questa meraviglia.... bella la metamorfosi di comportamento passando da uno stile di guida ad un altro....:wink: ..ummmmmh....dov' è questa strada........
Lavaggio a mano Grazie ai Vostri consigli e alla impossibilità di "infilarla" in un automatico causa carreggiata extralarge, ieri sera ho lavato la X6 A MANO.... Devo dire che avevate ragione in quanto al risultato ed alla salute della verniciatura...... in particolare, non essendo sporchissima, è bastato un uso prolungato della "lancia" per rimuovere quasi tutto, completato dalla spugna solo sul muso...per i tantissimi moscerini..... Il problema, alla fine, è stato asciugarla...... grande com' è e senza l' ausilio del ventilatore che normalmente l' asciuga alla fine del lavaggio automatico.......ad un certo punto credevo di non farcela...... Comunque questo è il risultato......foto da cell, qualità scarsa..... :
...mi fa piacere Eddi che ti stai "convertendo"al lavaggio a mano ...concordo con Te per l'asciugatura ...sembra non finisci mai...inoltre io e Te fortunatamente siamo alti...ma per asiugare il tetto ce ne vuole...pensa uno meno alto... comunque il risultato gratificante compensa ogni "fatica" :wink: