Ebbene si..altro che Impreza STI..missà che devo tornare al diesel! Novità lavorative (spero siano anche evolutive..) mi porteranno a dover percorrere 400 km a giorni alterni. Per cui la Punto non sarebbe in grado..la Z4 non riusceirei a mantenerla se acquistassi un'altra berlina TD che mi permetta di viaggiare rapido e sereno. Per farla breve, se a qualcuno interessasse, son disposto a trattare sia per la vendita e sia per un'eventuale permuta con 330 0 530 ..DIESEL!! Ogni eventuale info..in privato. Non voglio far diventare il forum un mercatino.
Il fatto è che permutare è un casino. Il concessionario mi darebbe 14.500 euro..eh eh, ovviamente l'unica reazione che ho avuto è stato sorridere e andare via. Permutare tra privati..ci stò provando, ma se ne vedono veramente di tutti i colori. C'è chi vorrebbe permutare alla pari con auto che valgono 3.000 euro in meno ..c'è chi vuol fare il furbetto ma, al momento di far vedere documenti e scoprire le carte.. si scopre che sono auto importate, auto tagliandate dall'amico, etc etc. Il discorso è che so com'è la mia auto, perchè per trovarla come dico io, mi sono sbattuto..e adesso ho deciso di non farmi prendere dalla fretta in permute che "non mi convincono". Altro discorso è riuscire a vendere, pur scendendo con il prezzo..ma a quel punto, con il contante sarei io a condurre la trattativa per il nuovo acquisto, non avendo nessun auto da dare dentro.
peccato..forse sparo una cavolata, ma hai pensato di farla gpl? ovviamente cercando un'impiantista con gli attributi, visto che il tuo z4 è valvetronic..forse in termini di risparmio anzi, spenderai meno che con un L6 diesel, considera che la tua dovrebbe fare a gpl intorno agli 8,5 km/lt, con il gpl a 0,78 euro al litro, come andare coi 16 a benzina; ovviamente una 330d o 530d sarà infinitamente più comoda nei lunghi percorsi
Ma sai, anche se "tecnicamente" fosse possibile e in tutta affidabilità..stà Z4 a gas mi romperebbe.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma il problema più grosso sarebbe percorrere 400 km a giorni alterni sulla Z4.. magari non è scomodissima, ma alla lunga... E poi per viaggiare avrei nevessità di un'auto dalla guida rilassante..non di una macchina che cerca di "sfuggirmi" ad ogni avvallamento della strada.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bello domarla quando sei sereno nel fine settimana..ma quando viaggio per lavoro, non ho voglia di stare appresso ai "suoi umori"..
Non so se posso farlo..posterei il link dell'annuncio che ho messo su autoscout. Male che vada, se avete voglia di perdere un minuto, vedete le foto che non son mai riuscito a postare qui sul forum! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quando le ho scattate non era proprio pulitissima..ma rendono l'idea /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193944641
mi dispiace per te deve essere veramente brutto separarsi dalla zeta... cmq io faccio molto spessa roma-salerno andata e ritorno e non la trovo affatto scomoda anzi.... oltretutto io sono alto 1.98!!!
Senza dubbio..non hai idea di quanto mi rompa doverla dare. E non dico tanto per dire..onestamente, è difficile trovare un'altra auto con lo stesso fascino. Prendiamo pure un 335 o un 535..bellissime e prestantissime. Ma agli occhi di un profano passano come passerebbe una 159 o una Golf... Le stò studiando tutte...pure di fare un sacrificio e comprare un'altra automobilina diesel che mi permetta di viaggiare discretamente.
per come la vedo io è sempre meglio tagliandate da pinco pallino che dalla BMW... o da qualsiasi altra officina di una concessionaria...
Dal lato pratico hai ragione. Ma poi, in fase di rivendita, trovi il rompiballe come me..che all'80% non la acquisterà
io la terrei e mi prenderei una piccoletta seg B diesel (es:207,clio,yaris,polo)......ormai sono comodissime,hanno poche spese,costano poco,consumano poco ed hai un ampia scelta....
..certo però che anche un bel 330D 231 cv berlina messo bene..con un bel cerchio e una mappatura fatta in grazia di Dio..non mi dispiacerebbe.. mmmmmmmmm.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah ah ah..nooo, macchè! E' che devo fare chilometri..gioco-forza, ho poche alternative. Ho più o meno intervallato tra il benza e il diesel.. Pandino 1000 benza - Bravo 1.6 16v benza - Ibiza FR 130 TDI - TT 1.8 T 225 - Golf mk6 GTI - Audi A4 170 TDI - Z4 benza ..adesso un buon diesel carico di cavalli, con contagiri che si ferma a 2.300...ci stà, no?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
certo un 3.0 diesel da 230cv e' proprio un mezzo economico! Missa' che la cambi perche' la vuoi cambiare! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh eh..anche. Cosa pretendi da uno che ha cambiato 4 macchine negli ultimi 2 anni e mezzo? Non è ne un vanto e ne ho i capitali in banca..semplicemente sono un appassionato. E cerco di far coincidere la macchina del momento..con i chilometri che devo fare per lavoro del periodo. E poi..ho avuto il piccolo benza aspirato, il piccolo diesel, il diesel medio, il turbo benza, il grosso benza aspirato..sarà pur ora di provare un grosso diesel?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non è che posso scrivere nei forum senza avere cognizione delle differenze, non trovi?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scherzo dai. In verità sono ancora nel "limbo" e non so che pesci pigliare..sono tutte idee che mi balenano la notte e che la mattina riporto qui dentro. Di fatto terrei volentieri la Z
L'unica pecca della tua zeta (solo per i miei gusti ovviamente) è il cambio steptronic, quello purtroppo non fà bene ai consumi
Ti dirò..in principio ero perplessissimo sul fatto che avesse un automatico..però, l'ho trovata bella, full optional e seguita come volevo io..e l'ho presa lo stesso. Devo dirti che mi son ricreduto..secondo me non è malaccio, soprattutto in funzione "sport". Non è un fulmine..ma soprattutto ad alti giri vengon fuori delle belle cambiate che, onestamente, non so se riuscirei a eguagliare con un cambio manuale. Anzi, penso che non ci riuscirei. Poi, se parliamo di "sensazioni" preferisco sempre il manuale..tant'è che uno lo step SEMPRE in manuale! A parte che mi piace cambiare quando dico io..e poi in D cambia troppo in basso..in "D sport" cambia troppo in alto". Consumi..suppongo siano un po più alti..ma per letto e sentito dire. Non ho nessun termine di paragone con un manuale.
Mmmmhh... io ti appoggio in parte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sono sparato con la Z 10.000km in 5 mesi... al di là del discorso economico, effettivamente il Serie1 che usavo prima era moooolto più comodo... Adesso, però, quando mi capita di usarlo, mi sembra di guidare un Iveco...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciao!