Miscela troppo grassa con carico parziale bancata1 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Miscela troppo grassa con carico parziale bancata1

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da flamex10, 26 Gennaio 2007.

  1. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    I meccanici sostengono che hanno controllato entrambe le cose e che tutto va bene, anche se dubito che il controllo sia stato meccanico, sono + portato a pensare che il loro controllo sulla fasatura sia stato fatto con la diagnosi.
     
  2. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Qualche novità...
    I meccanici della Procar si sono resi conto che sull'auto c'è montata una pompa della benzina che è del 540i e non dell'm5 il che significa che la pressione di esercizio non è di 5 bar come dovrebbe essere bensì di 3.5bar.
    Questo potrebbe spiegare quelle perdite di colpi in accelerazione.
    L'hanno ordinata e oggi la montavano, domani saprò se ha risolto il dilemma.
    Incrocio le dita e spero che quest'incubo sia finito.
    Vi aggiorno domani sull'esito.
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
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    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ok tienici aggiornati, forse potrebbe essere proprio la svolta :wink:
     
  4. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
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    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    [-X il problema sarebbe all'opposto ma spero almeno stavolta di sbagliarmi...(ma non credo):redface:
     
  5. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
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    18 Ottobre 2006
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    x5 e53 restyling
    Perchè sostieni che non può essere?
    Se in accelerazione gli manca la benzina è normale che strattoni, tipo quando sta per finire.
    Non credi?
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
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    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    infatti, basta che la pressione diminuisce il carburante non arriva perfettamente alla richiesta del motore e di conseguenza strattona e l'auto sembra che abbia degli ammanchi
     
  7. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

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    25 Agosto 2005
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    Concordo con giorambo ,la pompa nn c'entra..la pressione sarebbe scarsa per tutte e 2 le bancate e molto piu' con pedale a max che parzializzato..
    Ma sotto il tester dis in bmw nn c'erano mancate accensioni ?cosa ti hanno detto loro in diagnosi ? che era tutto ok?
     
  8. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
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    26 Marzo 2005
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    e in piu mi pare che da quel che diceva era come se arrivasse benzina in eccesso,sentiva puzza di benzina come se si ingolfasse e come da titolo miscela "troppo grassa" ...
    quando maca pressione benzina il comportamento dovrebe essere diverso...
    ma continuo a ripere "spero di sbagliarmi" perché io al tuo posto avrei perso comletamente il controllo:evil:
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2004
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    530d Futura e61
    Occhio che l'errata pressione del carburante può causare errori un pò strani io sono diventato matto con un audi e alla fine era la pompa che non raggiungeva la prex di esercizio, per una buona diagnosi bisogna sempre controllare la pressione della benzina all'imbocco dei flauti degli iniettori!!
     
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  10. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

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    18 Ottobre 2006
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    x5 e53 restyling
    Hai perfettamente ragione, la miscela era anche troppo grassa ma c'è un motivo...
    Quello stronzo del meccanico che gli aveva sostituito la pompa al vecchio proprietario ha anche manomesoo il regolatore di pressione, quindi in pratica che succedeva...con carico parziale la miscela era grassa mentre a pieno carico non bastandogli la pressione diventava magra.
    Per non parlare anche del fatto che la centralina riconoscendo una miscela magra tentava di ingrassare variando i tempi di ignezione.
    In somma si innescavano una serie di cose concatenate che provocavano tutto sto casino.
    Parlo al passato xkè oggi ho sentito la Procar e mi hanno detto che ora va tutto bene, anche se la certezza la avrò dopo averla provata io.
    Cmq sono fiducioso.
     
  11. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

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    16 Agosto 2003
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    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    facci sapere come và su strada, finalmente la fine di questo incubo
     
  12. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

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    25 Agosto 2005
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    120d 177cv/123d 204cv
    Azz da non credere.....un'altro meccanico da evitare...
    Eddai rimetti in giro la M :lol:
     
  13. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
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    26 Marzo 2005
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    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    spero davvero che si sia risolto l'enigma anche perché la spiegazione teorica che ti hanno dato mi sembra buona ma come hai gia detto tu devi provarla personalmente perché tu meglio di chiunque altro puoi riconoscere il difetto della "tua" auto :wink:
     
  14. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
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    x5 e53 restyling
    Ragazzi, ieri ho ritirato l'auto.
    FUNZIONAAAAA!!!! L'INCUBO E' FINITO!
    Ringrazio i ragazzi della PROCAR per la loro pazienza e professionalità.
    Un ringraziamento va anche ad Alfio che me li ha indicati a Benny che gentilmente a cercato, anche se a distanza, di darmi una mano e a tutti quelli del forum che hanno seguito con passione questa vicenda.
    Vi aspetto al prossimo raduno!
    Grazie
     
  15. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Ciao Flamex....
    stavo seguendo la vicenda direttamente con Procar, sono molto contento che abbiano risolto il problema e sinceramente sapevo che ci sarebbero riusciti....... Ormai li conosci anche tu, e sai come lavorano, io conosco i proprietari da un po, e sono stati proprio loro che mi hanno indirizzato nel mondo BMW. conoscevo la loro paxzienza e la professionalita....

    BRAVI PROCAR

    e bravo anche a te che hai avuto tutta questa pazienza.

    ALFIO
     
  16. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Finalmente .....è finito il tuo ed è cominciato il mio........:evil: :evil:
    Oggi vado a ritirarla dopo il II ricovero in bmw ....speriamo bene...
     
  17. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    =D> =D> =D> =D>

    ti aspettiamo al prossimo raduno con la seconda m5 che avremo quel giorno o almeno credo:-k
    sono felice per te,meno male....
    ciao:razz:
     
  18. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro

    sono contento per te, adesso finalmente potrai goderti la tua bella M5 e finalmente hai potuto appurare la professionalità dei tecnici Pro-Car dunque quando hai bisogno di assistenza e questo vale anche per noi Siculi abbiamo già un punto di riferimento efficiente =D>:wink:
     
  19. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro

    Alfio non avevo dubbi sull'operato dei tecnici della Pro-Car :wink:
     
  20. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Appassionante questa storia.
    Lunga vita a PRO-CAR
     

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