Misano Circuit - Afterwork serale - 25 settembre 2010 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Misano Circuit - Afterwork serale - 25 settembre 2010

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da tonno, 28 Luglio 2010.

1. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Chi è che guida qui??

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    me medesimo :wink:

3. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Tu e Niccarej avete guidato sempre meglio... man mano che AVETE POSTATO VIDEO!!!! :eek: :rolleyes: :-k

4. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Perdi un pò di tempo nel misto dopo il traguardo.

Ci haii fatto caso??

5. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Alle curve del Rio? Dove esattamente?

Scusate se mi ripeto: sabato ho avuto seri problemi di sottosterzo oltre a una piccola modifica che ho sperimentato che mi ha complicato un po' la vita proprio in quel punto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Fai fare troppa strada alla M3:-k .Quale modifiche del cavolo hai fatto??:-s

7. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    tu dici la seconda curva dopo il rettilineo ? dove si dovrebbe passare sull'erba sintetica?

8. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Riguardando il tuo video fai un'errrore al min 4.20 vai un po' lungo ed il sottosterzo aumenta.Considerando le "modifiche #-o" ed il problema alla gomma posteriore hai effettivamente guidato bene.Chi era quello con la M3 nera davanti a te??

9. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    ero io :wink:

10. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    simogtr, frequenti troppo Spinazzola ultimamente :mrgreen:

già vedo davanti al pc a commentare i video hahahahahaha

11. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    ok ho capito...

... non la farò mai in piena :eek:

cmq complimenti a tutti veramente!!! grande spettacolo

12. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Se hai ragione allora posso smettere di guardare i video in quanto per me le 2 curve del Rio sono state prese in modo praticamente perfetto..............:rolleyes: :mrgreen:

13. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Hai ragione Tonno!!#-oMi sono permesso di dirlo ad Enrico perchè l'ho conosciuto ...........stava insieme a Nicola:mrgreen::mrgreen:!!
    Muto come un pesce staro'!!!:mrgreen::mrgreen:

14. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    ecco le mie inutili considerazioni:

1)sono verde dall'invidia nei vostri confronti, perchè anche questa volta per cause familiari ho dovuto rununciare all'ultimo alla pistata....ormai se non rientro al più presto passo dalla parte dei chiacchieroni senza più diritto di parola....#-o#-o:mrgreen:

2)secondo me l'attegiamento di Enrico è proprio quello giusto,parla poco ,evita di elargire consigli ad ogni 3x2 come fosse una divinità egizia e alla fine risponde con costanza e sostanza,ha una bella guida pulita ,fà poca strada ,si diverte e ha voglia di migliorare,ormai è di diritto ,per via della quantità di ore passate tra i cordoli uno che potrebbe metter i puntini sulle "i" .....e invece solitamente evita con eleganza e ascolta invece che "insegnare".....i tempi ?boh fino a che si fà track day...chi se ne frega!

3) Mi è parso di vedere tra i vari video postati un inseguimento ad una 964 turbo denominata con un linguaggio ingrato, mutuato da un altro forum "da rigattieri"..

Dalle mie parti dai rigattieri si trovano vecchi scaldabagno ,cancelli arruginiti,vecchie reti da letto....e tanti altri oggetti di poco valore,ma vi assicuro che mai ho visto e mai vedrò nel cortile di un rigattiere una 964 turbo,cioè un auto da 45K euro, che ha determinato un cambiamento ben preciso all'interno della marca tedesca.

La 964 T è una vera spartiacque ,cioè separa senza esclusione ,chi guida....chi guida veramente intendo ,da di chiacchiera,infatti in tanti,anzi in tantissimi negli anni si sono avvicendati alla guida di quel modello rimediando il più delle volte sonore figuracce...a memoria mia ricordo di un" piccoletto" molto noto nell'ambiente ,che faceva volare la sua "turbona" sui saliscendi del ring facendo saltare i nervi ai tedeschi in casa loro e un altro distinto signore più vicino ai 60 che ai 50(di età intendo)che dopo essere stato spostato in classe 4 all'ultimo momento in sede di verifica, ha fatto vedere ai regali GT3 cosa sa fare un 964 incaxxato.....tutti gli altri purtroppo erano quasi sempre dei fermoni alla guida di un veri bolidi.

Dopo tutto questo mio sproloquio in difesa di una delle auto che ritengo un icona del motorismo europeo....mi congedo con la tristezza nel cuore....e come dicevo poc'anzi con un invidia che mi rode dentro nei vostri confronti...:anche io voglio andare in pista a divertirmi](*,)](*,):redface::redface::sad::sad:

A 2 persone piace questo elemento.
  15. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Per spiegarti la rep inviata.............................. :cool:

16. niccarej

niccarej Collaudatore

283
    11
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    483
    Lotus Elise
    Sono daccordo con te.

Effettivamente le tue considerazioni non aggiungono qualcosa che non si conosceva anche prima.

Per entrambi i casi (Enricob e Porsche 964Turbo) la stima ed il rispetto sono autointesi e non hanno proprio bisogno di presentazioni particolari.

Il titolo del video era ovviamante scherzoso e cosa può fare un 964T ben guidato credo che lo sappiamo tutti.

Ad ongi modo ti chiedo scusa se ho offeso la tua sensiblità automobilistica mi cospargo il capo di cenere e modifico il titolo del video.:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Docmobile ha detto:"evita di elargire consigli ad ogni 3x2 come fosse una divinità egizia e alla fine risponde con costanza e sostanza,ha una bella guida pulita ,fà poca strada ,si diverte e ha voglia di migliorare,ormai è di diritto ,per via della quantità di ore passate tra i cordoli uno che potrebbe metter i puntini sulle "i" .....e invece solitamente evita con eleganza e ascolta invece che "insegnare".....i tempi ?boh fino a che si fà track day...chi se ne frega!

A chi ti riferisci??

18. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    RAGA, A VOLTE SI FA SU "UN AMBIENTINO".... :confused: 8-[ #-o

.....che nemmeno Br1 riesce ad esser così polemico!!!! :haha :haha

19. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Mi riferisco a quel malcostume generalizzato,che dilaga negli ultimi tempi,immagino che ti sarai accorto,che qualunque cosa scrivi sul forum ,arriva subito qualcuno a dirti che ti sbagli e che la verità te la insegna lui.

se posti un video di guida..allora guidi male ,se racconti di una tua esperienza ,ti dicono che è impossibile,salvo poi pretendere di essere riconosciuti loro come riferimento per tutti.

In realtà non ho in mente dei nomi in particolere ma delle situazioni che mi fanno dispiacere, da cui una esternazione del mio malumore ...ecco tutto qua!:wink:

tra l'altro mi spiace che un utente si sia offeso per la mia esternazione precedente ,che non voleva essere un attaco nei suoi confronti,visto che non lo conosco ,ma semplicemente una mia considerazione visto che è uso frequente su questo ma soprattutto su altri forum appellare le atuo più datate e i loro guidatori con nomi tipo "rigattiere" e "zingaro" che a me è vero ,non sono graditi!

Avrei preferito :super favoloso 964 fà sputare sangue a modernissimo Z4......ma insomma mi accontenterò ugualmente":mrgreen::mrgreen:

...si scherza ..ovviamente.

20. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    tu Simo in quanto Pilota sei legittimato davvero a fare qualsiasi tipo di considerazione e correzione, senza alcun problema per modi e forme. In generale io penso che si possa sempre imparare da ogni commento

tu Doc sei una di quelle persone davvero competenti e che stimo molto. Non sai quanto ci terrei alla tua presenza alla nostra prossima Ringata

Conosco ormai da qualche pistata il Nicca e so bene che persona è =D>

Il termine "da rigattiere" è di caprina derivazione :mrgreen:

Condividi questa Pagina