Misano 30 Settembre Pisten

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da gabergab, 21 Settembre 2011.

  1. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Muccio se vendi l' assetto....... A disposizione .........
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Io ti ho detto qual'e' la migliore soluzione senza comprare roba a destra e a manca, compra dei d2 taralo e risolvi il problema camber e tenuta, tra cp e le barre spenderai quasi li stessi doldi, ma avrai sempre assetto stock
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    D2 + tararlo = prendi un KW Variante 2.

    Sto valutando varie cose, fra cui pure questa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Il kw e' piu' caro e comunque va tarato anche lui, altezza ed estensione
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusa ma stai confondendo qualche termine. Tarare è una cosa, regolare un altra.

    Il D2 va TARATO poichè se tu prendi 4 ammortizzatori nuovi hanno tutti e 4 una taratura diversa... Ciò vuol dire che son rigidi diversamente l'un l'altro, per la scarsa qualità del prodotto... Dopodichè va regolato.

    Un KW Variante 2 è altra roba, va semplicemente regolato.
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Si muccio ma hnon chiedono 400euro per na taratura....
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh oddio ritarare 4 ammortizzatori non so quanto ci voglia, ma non penso lo facciano gratis...

    O cmq se non vogliamo prendere un KW V2, che costa 1200€, si può sempre prendere un B14 che costa come il D2... Poi al posto di farlo ritarare si fanno braccetti M3 e si tolgono i pernetti: ecco i -1.8° di camber... Ma con un assetto infinitamente meglio. :wink:
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Guarda ice71 lo tarava per 200euro se non erro,comunque hai 2 gradi pieni dri camber.. che i blisten siano ottimi non discuto mai poi servono cp e braccetti, con i secondi solo non passi 1,5 gradi di camber, parola di fede2010
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io sono a -1,35°/-1,38° senza perni e con l'assetto.

    Ice (immagino) lo monti e lo regoli per 200€, ripeto, non credo lo tari per quella cifra. Stiamo parlando di due cose diverse.

    Per TARARE un ammortizzatore servono ditte specialistiche che te lo aprono e rifanno tutte le regolazioni interne analizzando compressioni ecc... Come ha fatto Andrew sul suo pss10 che ora ha una rigidità doppia rispetto a un pss10 originale.
     
  10. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Il discorsO si complica , gallovolante dove 6?!?!?!?!
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    beh io non ci penserei un attimo nello spendere per un set di KW* pronti per essere regolati rispetto a un D2 da ritarare. Anche nell'ottica di una successiva rivendita. Secondo me a volte il concetto "chi piu' spende meno spende" è validissimo.

    * c'è un pero': un preparatore mi disse (non so se cio' risponde al vero) che pure i KW tanto tarati perfettamente non sono e che se si vogliono garanzie di qualità meglio dirigersi su Bilstein. Poi se si vuole far sul serio c'è altro ancora ....
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ad ogni modo potreste valutare delle antirollio della M3 e92, ne ho giusto un paio da vendere! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tralasciando il KW, un b14 viene 900/950€, non ce n'è per nulla di citato finora e siamo punto e a capo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Con calma eh, a momenti ho fatto tempo a cambiar macchina. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ho in fase di caricamento l'ultimo video fatto.

    mancano solo 280 minuti 8-[

    il primo non mi metto neanche a caricarlo perchè è da 24...e ci vorrebbe una vita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    muccio il b16 al massimo, il b14 sarebbe sempre un compromesso
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh con un B14 come idraulica siamo in ogni caso anni luce avanti ad un D2, e costa praticamente uguale, no??

    Tralasciando il B16 che è al top degli ancora assetti umani...
     
  17. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Dave cosa hai te sotto?????
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Il b14 di joh rende, rende!
     
  19. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    b16 con antirollio h&r
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sbuuurone lui. >:>
     

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