Non è che magari si sono sbagliati ed il motore è quello delle ...65AMG? Quindi 6.3l sovralimentato? D'altronde se non ricordo male anche sulla precedente famiglia di AMG (la ...55) c'erano modelli sovralimentati (SL, CL, M) e aspirati (SLK). O ricordo male?
Anche secondo me è così, sarà il 6.2 turbizzato oppure con un compressore. 700 cavalli mi sembrano davvero troppi per una mercedes del resto come ricordava max79 i 55 amg sono tutte col compressore, tranne l'slk che è aspirata
"la nuova NISSAN GT-R ha già fatto segnare il nuovo record del vecchio Ring, con uno spettacolare 7'38" sugli oltre 20 km dell'"inferno verde". motore:V6 di 3.8 litri vitaminizzato da due turbo IHI che permettono di arrivare a una potenza di 480 CV a 6400 giri, con una coppia massima di 588 Nm erogata tra 3200 e 5200 giri al minuto http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=111543
io penso sia impossibile che un motore da 500cv (circa) ossia il 63AMG diventi da 700cv su questa SL senza utilizzare la sovralimentazione nel senso: è possibile ma costa talmente tanto spremere 200cv in più per lasciarlo aspirato (senza contare il fatto che si dovrebbe snaturare il motore andando a prendere la potenza massima con l'alta rotazione quando il 63AMG è un motore abbastanza (ma non del tutto) diverso come concezione) che penso proprio abbiano utilizzato una doppia turbina come sulla SL65 AMG da 612cv ma se fossi smentito ne sarei oltremodo felice (W gli aspirati )
quì non si parla della cavalleria in assoluto,ma del raporto cv/l sugli aspirati dove bmw ha fatto la sua forza. i primi 100cv/l ottenuto con la m3 e36 da 3210cc,cose che daimler si sognava. Cmq spero per il mio orgoglio che sia sovralimentato:wink:
E poi siamo di fronte ad uno scarso frazionamento considerando la cilindrata. Non sono ingegnere ma credo sia più difficile raggiungere queste potenze specifiche con un V8 che con un V12, la cilindra unitaria è quasi di 800cc!! Andate a vedere tutti gli NA più cazzuti e vedrete che sono quasi tutti intorno a 500cc di cilindrata unitaria.
Poche storie. Questo è il primo V8 che ad Affalterbach costruiscono da 0. V8 estremamente superquadro di elevata cubatura. Farfalle a doppio petalo per cilindro (16 farfalle in toto). Il mondo M non è così lontano... Davvero applausi.
...Si trasforma in un razzo missile con circuti di mille valvole tra le stelle sprinta e vaaaaaaaaaaaa