Mio Feedback su Autocrocetta (TO) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mio Feedback su Autocrocetta (TO)

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da R.a.f., 17 Settembre 2016.

  1. R.a.f.

    R.a.f. Kartista

    213
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    Mai avuto rapporti con la suddetta, e nessun rapporto di privilegio o conoscenze interne.
    In cerca di una serie 3 - km zero o con max 5000km.
    Sono entrato senza appuntamento i primi di Luglio per vedere una vettura (F31 316 km0)
    promozionata online, che dopo 1,30h di ricerca non è saltata fuori e forse ancora la stanno cercando.... , ........ottime premesse... :mrgreen:
    Prima impressione, reparto usato, abbastanza incasinato...personale con appeal piuttosto rapido e pratico, nel senso...."dicci che vuoi e caccia l'assegno, non abbiamo troppo tempo da perdere...se non conosci le macchina, torna a casa, studia e poi vieni." :eek:
    Diciamo, ciò che mi aspettavo, quindi non mi sono sentito nemmeno troppo deluso di non aver trovato ciò che cercavo e di aver trovato poca disponibilità nell'aiutarmi a trovarlo..., ma semplicemente ho preso le misure consapevole di come mi sarei ripresentato nel caso di un ritorno all'attacco....( al 2 piano usato - km zero).
    Mi interessa cmq una serie 3, e seppur non prendo in considerazione il nuovo, voglio prenotare un test drive...
    Torno in show room e dopo un attenta analisi della vettura in expo, mi presento alla reception per chiedere info su una prova. Da qui inizia un altro mondo.
    La signorina che mi informa è garbata e gentile, fa un caldo torrido e prima di presentarmi Aldo mi offre gradita acqua fresca. Mi accomodo nella postazione di Aldo con una serie di barriere ( ricordo del 2° piano) che non mi rendono poco simpatico, ma ciò nonostante
    lo stesso si propone di capire le mie esigenze, man mano che dialoghiamo mi indica una serie di soluzioni interessanti e si propone con una trattativa garbata atta a sondare le mie reali intenzioni. Più mi informa, più le mie barriere si abbassano....gli spiego paro paro cosa vorrei e mi trova la mia macchina, è li nello show room la tocco con mano,
    316 automatico bianco con vetri e barre....semplice e nulla di più....prezzo interessante.
    Lo saluto in quanto ci devo pensare, nel mentre senza troppa invadenza propone la prova auto ma sono in ritardo e mi lascia il riferimento per prenotare il test drive. Passa una settimana e mi fanno un recall informativo per conoscere il mio grado di soddisfazione, mi ripropongono la prova, ma declino in quanto intanto mi stò facendo convincere dalla mia lei per un Q3 120cv aut....
    Arriva la fine del mese, devo partire per le ferie e voglio concudere, ma Audi da una consegna a fine settembre - primi di ottobre, passa sotto mia insistenza di garanzie
    ed un possibile fine novembre, natale ... 2017....troppo.
    Un'po' deluso dell'atteggiamento, penso di prendere tempo e ripensarci a fine Agosto,
    ma intanto tiro fuori dalla tasca il contatto per fare il test drive della serie 3 e chiamo Autocrocetta informando che da li a 30'' min sarei arrivato a provarla.
    Mi presento in Autocrocetta, tempo 10min l'auto è pronta nel piazzale, abbondantemente raffrescata.....saliamo senza caxxi e mazzi...patente firme ecc....ci accompagna Luca.
    Sono un'po' duro e nonostante abbia tenuto un tuareg automatico per 4 anni, mi faccio spiegare 3 volte se per andare avanti devo buttare la leva indietro o dove....:lol:
    10 minuti scende la tensione e inizio a pennellare le curve dell'ingresso in tange direzione Trofarello, schivando il traffico in accelerazione come se la macchina non fosse la mia.... zero problemi, proviamo gli assetti sport ed eco, il sequenziale e rientriamo alla base. Ovviamente il buon venditore vuole concludere mentre sono caldo....
    io invece senza tante scuse, sono in ritardo e scappo per rimettere in chiaro le idee...
    In realtà, oggi posso dirlo, appena partiti avevo già la fregola, e concluso il test, deciso che per la prima volta sarei passato a Bmw. Il Q3 sarebbe stata la scelta forse più razionale per l'idea di vettura famigliare e guida alta che prediligo, ma gli interni della serie 3 e le sensazioni di guida non posso trascurarle, la voglio.
    Dopo 2 giorni torno con appuntamento da Aldo e inizio la trattativa, che sembra andare sul zm zero pronto, ma che con un colpo di scena alla fine verte sulla prima in consegna a fine Agosto, appena rientro dalle vacanze. Strappo il prezzo che ritengo giusto e
    blocco la trattativa, con una caparra, ricevendo tempi e metodi di consegna.
    Aldo è simpatico, ma quello che mi piace è che sia molto diretto, quello che si può fare si fà, quello che non si può fare è no, senza ni, ma vediamo...ecc... quindi non genera false aspettative ma ti accompagna alla scelta migliore che puoi fare in quel momento.

    continua.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2016
  2. R.a.f.

    R.a.f. Kartista

    213
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    Primo Agosto parto in vacanza con la brochure del F31, le foto della gemella esposta, il nm telaio, e nonostante fosse da tempo che attendevo la spiaggia, il mare e il mio sport preferito, inizio un countdown per rientrare in città e ritirare l'auto. ( potete immaginare)

    Mi informo, leggo anche le scritte in piccolo sulla brochure, sò tutto, e sono sempre più convinto della scelta fatta.

    Rientro in città, loro riaprono dalle ferie.....attendo la chiamata che mi informi che l'auto è stata scaricata....non arriva, chiamo io.

    Mi informano che non sanno, stanno traslocando e mi avrebbero informato....,

    in buona fede mi fido delle parole con cui mi sono lasciato con Aldo, ma il senso di malafede mi assale e inizio a pensare che ad agosto non scaricano...e che la macchina se va bene la vedrò a settembre....., nemmeno 1h di seghe mentali che mi richiama Cristina e mi informa che l'auto è li =D>, passa a vedere se tutto ok, così concludiamo il pay e possiamo immatricolare..... taakkk, mattina dopo 9:30 sono nella nuova sede a controllare cm per cm la mia piccina,

    2 giorni dopo sono a ritirarla.

    Mi presentano Marco....( spero di ricordare bene), Aldo è in ferie

    e in ogni caso la consegna con tutte le info la fà lui.

    Persona di una gentilezza impressionante, garbato, rapido e spiega la macchina dentro e fuori in modo impeccabile ( considerate che io sono proprio un neofita bmw)

    La controlliamo insieme che non abbia anomalie, facciamo insieme un giro di prova...e dopo circa 2 ore che voglio scappare....2 foto e ci salutiamo, con l'accordo che passerò da li a breve per eventuali chiarimenti sulla macchina e controllo livelli.

    Finalmente mia, solo io e lei....

    girerò fino a sera a consumare gasolio solo per guidarla.

    Alla consegna mi omaggiano di un kit pulizia molto gradito, BMW Style.

    Oggi, Sono passate 3 settimane e 2000km, non sono ancora tornato in Autocrocetta,

    trovo il tempo di questo post per lasciare la mia esperienza,

    spero utile a chi si avvicina all'acquisto e non sà cosa aspettarsi, oppure

    già con il retaggio di pensare che a prescindere troverà squali pronti a mangiarselo

    in sol boccone....come in parte è stato per me leggendo in rete esperienze altrui,

    perchè ovviamente non si perde occasione per esprimere feedback negativi, ma quasi mai reali o positivi come per me, dove la parola e gli accordi sono stati attesi e rispettati

    perfettamente.

    continua..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2016
  3. R.a.f.

    R.a.f. Kartista

    213
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    In conclusione,

    oggi consiglierei Autocrocetta a chi mi chiede un feedback e in caso di necessità tornerò per valutare l'acquisto di auto nuova e usata,

    si, anche per l'usato seppur non sono mai stato molto indirizzato sull'acquisto di auto usate e pur sapendo che l'appeal di chi mi riceverà consiglierà

    non sarà morbido come potrebbe essere sull'acquisto di un auto nuova, perchè comprendo il sistema e seppur non lo condivido al 100%, lo accetto

    cercando quantomeno di interfacciarmi nella maniera giusta, se poi proprio non si creano i presupposti di fiducia, pace....il mondo è pieno di auto.

    Ma per ora non posso non consigliarli in quanto devo confermare un servizio ottimo con una pronta risposta e il pieno

    rispetto degli accordi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2016

Condividi questa Pagina