Ciao ragazzi, il titolo del topic rievoca un grande film con joe Pesci....non so se lo avete mai visto....Cmq io stesso ho un cugino che si chiama Vincenzo e ieri sera verso le 21.00 mi suona al campanello di casa. Io mi affaccio e vedo lui che sta fuori dal cancello di casa affianco ad una cosa grigio metallizzata. Non realizzo cosa fosse elui mi dice di scendere un attimo. Io eso e scendo e lo trovo a bordo di una Audi TT 2.0 tfsi grigia nuova fiammante. Inutile dirvi che quella macchina toglie il fiato. Salgo e mi metto alla guida e faccio 60km con lui..... Impressioni: (e confronto con la mia 123d) -Il motore ha un rombo eccezionale (specialmente a finestrini abbassati) roba che quando accendo la mia mi girano le paxxe, e tira forte tanto forte fino a 7000 giri bello bello. -La trazione e' anteriore ma la macchina non va' quasi mai in sottosterzo e ha un inserimento in curva micidiale. All'altezza della 1er. -Il cambio manuale e' pauroso. Posso dire senza mezzi termini che e' superiore a quello della 1er. Piu' corto soprattutto. - Lo sterzo e' il punto dove pecca la TT. Poco preciso e leggerissimo (troppo, sembra quello della panda di mamma). Lo sterzo della 1er e' micidiale a confronto -I consumi........mah.....in 60km percorsi (allegri) ho fatto una media di 7.6 km/l....quindi posso dire che consuma quasi il doppio di una 123d. Insomma in definitiva macchina bella....bellisssima. La cosa che posso dirvi e' che dentro la bmw mi sento piu' ovattato, piu' protetto e che il motore della mia 123d non ha nulla da invidiare, come prestazioni, a quello della tt( lo so che uno e' diesel e l'altro benza....). Ma quel rombo.............me lo sono tenuto nelle orecchie tutta la notte.....
Davvero stupendo il film...io l ho visto anche in lingua originale e (conoscendo già le battute in italiano) ti assicuro che è davvero bello. Per quanto riguarda la tt...bhè che dire, si sono spese pagine e pagine. Sembra che sia davvvero un bell'aggeggino.:wink: Edit: non so se questa sia la sezione adatta per parlare di TT
Vincenzo era un grande...nel film, intendo....ma lo era ancora di più la di lui fidanzata espertissima di auto e motori che riusci, con la sua testimonianza a far scagionare il cugino di Vincenzo e l'amico...tornando OT il rombo del benza, il diesel non riuscirà mai ad eguagliarlo...
bhe praticamente è il motore ke monta il golf gti ovvio il rumore del benza nn ha prezzo,di fatti io ho una clio rs 172,tira fino a 7800 giri e quando superi i 4500 giri inizia a cantare poi rombo e scoppietti vari sn unici di un aspirato benzina cm presazioni è uguale al 123d,solo ke il 123 usandolo decentemente fai medie ke con un benza ti sogni
Behh tornando nel mondo BMW, se trovi che il leveraggio del cambio della 1er e' troppo lungo, behh cambia la leva e metti quella performance.. io l'ho ed e' fantastica:)
non dico che quello della 1er e' troppo lungo. Dico che quello della tt e' piu' corto....e quindi migliore.
La A5 è un cassettone.... molto meglio il TT, che a parità di soldi comprerei di corsa al posto di un 123d, un oggetto più stiloso della pur bellissima serie 1 (che ovviamente adoro!), anche se quest'ultima ha la trazione dalla parte giusta e più abitabilità. poi è una vita che mi sgolo parlando del sound del benza e quando qualcuno col diesel ci sale su, ci rimane come il nostro amico! Un po' come me quando settimana scorsa ho provato il 120d e sentivo scoreggiare da tutte le parti!!!
anche a me il TT piace molto,per quanto riguarda a parita' di prezzo il confronto col 123d: pregi TT: piu' appariscente e rombo benzina pregi 123d: consumi,maggiore abitabilita' e tp
Ma è meglio, parlando di un auto a TA, il TT normale o un 4motion??? Comunque gran macchina...mio padre possedevo il modello precedente e mi ci son sempre diverito: pur essendo un TA ricordo un inserimento in curva da "binario" e dei freni pazzeschi...
Quoto. A proposito di freni...sulla mia 1er io ho già cambiato le pastiglie a 30.000 km al primo tagliando di 2 mesi fa, ma li sento comunque leggerini.....e dire che non è che di solito li tengo sotto tensione ....
Bè aspettiamo di vedere la nuova z4 (per altro con i motori diesel ed il tetto in alluminio) e poi riparliamo di TT...senza dimenticarci l'imminente Z2!!
Z2? what is this?????????????? Z4 nuova davvero bella...però non so se comprerei una Z diesel...e ilt ettino int ela ha sempre il suo fascino (non considerando il risparmio di peso)...ma ovviamente BMW doveva adattarsi al mercato...vedi SLK
pare che la z2 debba essere una versione più piccina della z4 che verrà riposizionata in alto come fascia di mercato....dovrebbe essere basata sul nuovo pianale di serie 1, x1 e compagnia bella...con la classica capote in tela!
ecco qualche informazione sulla Z2...interessante... http://www.autoblog.it/post/4971/bmw-z2-nuove-informazioni