Ministri Governo Monti e dichiarazioni dei redditi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ministri Governo Monti e dichiarazioni dei redditi

Discussione in 'Politica' iniziata da theimperator, 22 Febbraio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Pubblicate per trasparenza le dichiarazioni dei redditi dell'anno scorso dei nuovi Ministri facenti parte del Governo Monti.
    Che dire? Dai 7 milioni all'anno del Ministro Severino, passando ai 3,5 del Ministro Passera e a soli 1,5 per il Presidente del Consiglio per arrivare ai minimi che comunque sono di centinaia di migliaia di euro all'anno per tutti i Ministri.
    Poi guardi meglio e vedi, oltre ai redditi, decine di immobili e conti bancari spropositati.

    Beati loro, non c'è che dire, che forse per il loro lato professionale e la loro carriera meritano tutto questo lusso ma... come fa gente che vive in un altro mondo a rappresentarci e capire i veri problemi di chi non arriva a fine mese con lo stipendio misero che prende e magari deve mantenere una famiglia?
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.408
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    siamo sopravvissuti a un paio di decenni di governo dell'uomo più ricco d'Italia. penso che sopravviveremo anche a questo, no?
     
  3. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Sicuramente sì, diciamo che questo governo è ancora più elitario dell'altro nelle figure ministeriali. Proprio vista la passata esperienza fallimentare e l'attuale andamento politico che personalmente non condivido (è facile alzare le tasse per recuperare i debiti, senza mettere in conto come sta la gente normale), credo che ci vorrebbero persone al governo coi piedi per terra, gente che vive tra noi e come noi, che sa cosa vuol dire pagare 2 euro al litro la benzina o faticare per arrivare a fine mese.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.408
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mi verrebbe da dire "rassegnati". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    già fatto! Ma è proprio questa rassegnazione questo non poter manifestare in alcun modo concreto (non con manifestazioni di piazza inutili, ma con proposte reali) le proprie proposte alla classe politica italiana
     
  6. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La tua proposta alla classe politica italiana è di mandare al governo i diroccati? A questo si riduce tutto per te? All'invidia che rode?
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.408
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    purtroppo hai ragione.
     
  8. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Assolutamente no, ovvio che ci vuole una classe politica competente!

    Secondo però ci sono 2 variazioni da apportare:

    1-l'attuale classe politica è fatta di "paperoni" (fortunatamente per loro) che mal possono comprendere IMHO le reali esigenze dei cittadini: sarebbe meglio una classe di tecnici derivata dai dirigenti dei ministeri o di aziende specifiche di ogni settore, che sono abituati a lavorare sul campo

    2-basta a stipendi esorbitanti per tutta la classe politica: ormai troppo spesso si fa politica per motivi economici, lasciando in disparte il motivo reale per cui nasce questo "mestiere" cioè farla per passione e per aiutare il paese.
     
  9. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    sì ma l'uomo più ricco d'italia aveva anche una spiegazione alle sue ricchezze: ha inventato 3 reti nazionali commerciali, presidente di una delle squadre più famose e titolate al mondo ecc ecc. Qui si leggono proprietà e conti bancari di una certa livella per persone che sarebbe comuni e normali. chiaro che a loro della benzina che costa il doppio rispetto a due anni fa e del pane e la pasta che aumenta davvero nn gliene frega niente, questi aumenti non li toccano.

    E non ditemi che parlando di pasta pane e benzina faccio esempi troppo terra terra, perchè sono le cose con cui io morto di fame mi devo confrontare tutti i giorni e a cui devo rapportare il mio misero stipendio. che di sicuro non cammina a pari passo con l'aumento del costo della vita. anzi costo della vita e stipendio viaggiano proprio su due mondi paralleli.
     
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Beh, stai sempre parlando di manager di alto livello, principi del foro, altissimi dirigenti e quotatissimi professori universitari... Proprio comuni mortali no...

    Il governo tecnico questo è. Se volevate il Soviet dei proletari, è logico che è un'altra cosa.
     
  11. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Però è stato uno scandalo quando all'inchiesta di Quattroruote quasi nessun parlamentare ha saputo rispondere ai prezzi dei carburanti nei distributori dicendo che non era loro compito saperli o sostenendo che loro non hanno neppure l'auto perchè usano l'autista: come fa gente del genere a sistemare l'Italia?

    Non voglio nè un governo proletario, nè un governo miliardario: vorrei semplicemente professionisti di buon livello capaci di tirarci fuori dai guai, che sappiano sì vedere i problemi globali dell'europa, ma anche vedere quelli italiani con gli occhi di un cittadino medio
     
  12. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    E amen...

    ma un principe del foro, un quotat prof universitario, se dichiara milioni di euro di reddito vuol dire che guadagna proprio troppo. Forse sarebbero da rivedere questi stipendi iper pompati... ma di questo mi interessa relativamente. Non voglio i proletari al governo.

    Però io continuo a vedere ragazzi ultratrentenni alla ricerca di lavoro, e gli stipendi offerti sono 8-900 euro con contratto a progetto.

    Prima di fare i blitz a cortina d'ampezzo, eliminassero questo ***** di contratto a progetto che sta mettendo la mia generazione col culo per terra.

    Abbassassero le tasse agli stipendi poveri invece di aumentare il costo del carburante e della vita in generale. perchè su 1500 di stipendio lordo mensile non si possono pagare 500 euro di tasse.

    Questo governo elitario e di figure di alto profilo, sta chiedendo di fare sacrifici a persone che già non arrivano a metà mese, altro che fine mese
     
  13. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    sai a questi che gli frega un litro di benzina possono pagarlo anche 5 euro. loro girano con macchine a noleggio o con autista, hanno i rimborsi e la benzina gliela paghiamo noi. CHe invece la macchina dobbiamo prenderla tutti i giorni per andare a lavorare
     
  14. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    E' qui che dico che serve gente coi piedi per terra che sappia analizzare i problemi concreti dei cittadini e che chi fa politica deve farlo con un compenso minimo cioè motivato dalla passione e dalla voglia di aiutare il paese, non dai soldi come accade ora
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Molti di loro non sono stipendiati, sono liberi professionisti. Ho conosciuto (qui a Bari, contesto "provinciale") avvocati aziendali che prendono 500,000 euro a causa in media: se le aziende vanno da loro invece che dal neo-abilitato disoccupato che si accontenterebbe di 1/100 dell'onorario, un motivo ci sarà pure. Guadagnano quanto è giusto che guadagnino, in quanto per alcuni di loro l'onorario lo decide il mercato.

    Se elimini quel contratto non avrai né quello né altro, te ne andrai a casa.
    E finiamola con quest'aria di subdola rivalsa sociale di "caccia al ricco (evasore)" come se i soldi i ricchi li rubino a voi.

    Allora dovrai rinunciare a qualche servizio, e nella misura in cui si precisi che le tasse vengano abbassate a tutti (perché anche i ricchi hanno i loro diritti sul frutto del loro lavoro) è l'esposizione della mia visione.
    Perché, secondo te se fossero stati di medio profilo a chi avrebbero chiesto di farli i sacrifici?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2012
  16. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    e no e qui ti voglio

    togli il contratto a progetto

    magari io vado a casa ma l'azienda non va avanti

    oppure l'azienda anzichè pagare 500mila all'avvocato per una causa, investe i soldi in altro modo, magari per garantire una vita più dignitosa ai dipendenti che gliela mandano avanti

    Il contratto a progetto è un sopruso sociale, un abuso della libertà del lavoratore, un ricatto morale

    un contratto bastardo senza regole e sottopagato
     
  17. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non so le tue frequentazioni, ma io tutti gli imprenditori che conosco, le cui aziende vanno più che bene, preferiscono già ora non andare avanti piuttosto che assumere. Fai te i conti.

    Senza quei 500,000 euro all'avvocato, probabilmente i dipendenti che gliela mandano avanti stavano tutti a casa, perché l'azienda nel frattempo aveva chiuso.
    Quello passa in convento.
    L'unica possibilità per un cambio di rotta è abbassare il carico fiscale sul lavoro, o c.d. cuneo fiscale; e la responsabilità o colpa degli avvocati dalle dichiarazioni di 2-3milioni di euro, come di tutti coloro che guadagnano di più di quanto te reputi giusto, in questo frangente non ce la vedo, francamente. E da qui il mio sospetto che te stia ragionando per invidia.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.408
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non voglio parlare di politica ma sinceramente questa è grossa. ci sono molte più spiegazioni per i milioni di euro di questa gente piuttosto che per i miliardi di euro di quell'altro, che ha cominciato con le amicizie di Craxi. saranno stati strapagati ma quasi tutti da imprese private. e sono comunque dei dipendenti.

    l'ho detto in altri threads: se cominciamo a criminalizzare la ricchezza (parlo di quella manifesta) è la fine delle casse statali. possiamo tornare ai feudi, poi.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina