Oggi ho lavato a fondo la macchina! Dopo di chè quando ho messo in moto sentivo un rumore un po' strano e infatti mi sono accorto che il minimo variava dai 1000g/min ai 600g/min con le vibrazioni che ciò comporta che se pur lievi sono sempre fastidiose! Potrebbero essere le candele? Pero' se così fosse dovrebbe perdere i colpi anke in accelerazione e invece stirandola non ho sentito alcuna differenza rispetto a prima e l'andatura era uniforme; inoltre ho fatto attenzione a non bagnare motore e scarico! Da cosa potrebbe dipendere??
non ho un m3 ancora ma sulla mia vecchia audi s3 mi succedeva una cosa analoga. fatta verificare non era nulla. mi anno spiegato che se si bagna a fondo la macchina specialmente il motore puo infiltrarsi un po d'acqua che puo dare noie temporanee al motore prova a vedere se una volta ascugata del tutto la macchina (circa 3 ora) fa ancora il difetto
beh questo succede pure a me, ma è dato dall'assorbimento di corrente, come quando attacchi il clima! Potrebbe essere il CO da registrare....
Girando il volante l'assorbimento di corrente del servosterzo fà abbassare un pò il minimo,circa 200 giri ho notato.byez