Minimo molto irregolare a freddo Bmw 330d xdrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Minimo molto irregolare a freddo Bmw 330d xdrive

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AssoDiBastoni76, 30 Giugno 2016.

  1. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ciao a tutti mio fratello ha preso la e92 330d xdrive da un paio di mesi. Da quando l'ha presa, ha questo problema al minimo. Ma solo a freddo, dopo circa 24 ore di non utilizzo. Quando si scalda o se la riprende dopo poche ore non lo fa.
    L'ha portata in assistenza e gli hanno cambiato la valvola egr. Il problema sembra migliorato ma non del tutto risolto.
    Vi posto un video del prima e dopo sostituzione Egr.
    io ho pensato a un paio di ipotesi: o necessaria riprogrammazione centralina, sembra che dopo tot ore si scordi il minimo e tenti di compensare accelerando da sola. Oppure anche i termostati partiti e la non corretta rilevazione temperatura.
    Oltretutto il minimo a me sembra piuttosto basso , intorno ai 700 giri forse anche qualcosa meno.
    Secondo me la egr andava cambiata infatti nel secondo video si vede che il problema è migliorato, ma andava anche alzato il numero di giri

    Qualsiasi consiglio è ben accetto.
    Vi posto i video sono molto esplicativi

    Prima della sostituzione EGR

    [video=youtube;5BEshMEmtYI]https://www.youtube.com/watch?v=5BEshMEmtYI[/video]
     
  2. exogroove

    exogroove Aspirante Pilota

    32
    0
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    sulla mia 2.0 succedeva una cosa simile e il problema a freddo, solo a freddo, ma tipo il primo avvio della giornata poi nulla più...ed era 1 iniettore leggermente intasato ed ho risolto con il bardhall in pochissimo gasolio. mezzo litro di prodotto su max 10 litri. l'ho rifatto un paio di volte ed ho risolto. Cmq anche sulla mia che ha un motore completamente diverso dal tuo 6 cilindri il minimo è sui 700 giri circa...
     
  3. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica.
     
  4. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Va messa sotto diagnosi può essere di tutto.
     
  5. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Fai una diagnosi,potrebbe dipendere dal sensore rail che magari non comunica bene o addirittura hai una o più candelette da cambiare e non sarebbe la prima volta che succede che il BC non segnali il non funzionamento del pre-riscaldo.Intanto aggiungi un additivo rinomato e vedi se la situazione migliora altrimenti credo che dovrai contattare un pompista e far revisionare gli iniettori.
     
  6. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    ogni tanto lo fa anche la mia con motore 2.0 n47, specialmente quando fa molto freddo... nessun errore in diagnosi e guarda caso ho pensato proprio all'egr.. tanto tra poco la chiudo
     
  7. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Si in effetti bisognerebbe collegare alla diagnosi.. potrebbe essere qualche iniettore o candela così a intuito..
     

Condividi questa Pagina