Salve a tutti sono andrea, mi sono appena iscritto e volevo chiedervi un aiuto.. Ho una bmw 530d e39... L auto purtroppo mi presenta un minimo irregolare sia a freddo che a caldo a volte perfino si spegne da ferma e in marcia.. L ho portata in bmw dove ho speso un sacco di soldi cambiando iniettori, valvola egr, debimetro,pompa carburante filtri etc etc...fatto sta che l auto appena consegnata andava perfettamente.... Dopo due settimane tuttora l auto ripresenta il problema... La porto dal mio meccanico di fiducia e mi riferisce che secondo lui è il sensore dell albero a camme... Ora volevo chiedervi dato che ho già speso un sacco di soldi può veramente essere un banale sensore che provoca questi problemi? Aiutatemi per favore se ne capite o magari qualcuno ha già riscontrato questo mio stesso o simile problema
Ma fare una diagnosi? Fai gasolio sempre alla stessa pompa? Se si prova a cambiare... Calabria dove??
Potrebbe anche essere. Io avevo risolto aumentando la pressione di iniezione e utilizzando l'additivo conosciuto fatto in casa. Ora che sono passato dallo step 1 allo step 2 del circuito egr ho avuto un aumento di tale fenomeno nel momento in cui uso lo sterzo o freno. Il tutto sempre al minimo;non ho infatti il fap e questo determina un'uscita piu' veloce dei gas di scarico. La parziale diminuzione della pressione dell'impianto di lubrificazione e il non corretto dosaggio del carburante al minimo di serie amplificano questi scompensi.