BMW Serie 5 E39 - Minimo irregolare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Minimo irregolare

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Andreaca98, 26 Marzo 2019.

  1. Andreaca98

    Andreaca98 Aspirante Pilota

    1
    0
    26 Marzo 2019
    Calabria
    Reputazione:
    0
    530 d
    Salve a tutti sono andrea, mi sono appena iscritto e volevo chiedervi un aiuto.. Ho una bmw 530d e39... L auto purtroppo mi presenta un minimo irregolare sia a freddo che a caldo a volte perfino si spegne da ferma e in marcia.. L ho portata in bmw dove ho speso un sacco di soldi cambiando iniettori, valvola egr, debimetro,pompa carburante filtri etc etc...fatto sta che l auto appena consegnata andava perfettamente.... Dopo due settimane tuttora l auto ripresenta il problema... La porto dal mio meccanico di fiducia e mi riferisce che secondo lui è il sensore dell albero a camme... Ora volevo chiedervi dato che ho già speso un sacco di soldi può veramente essere un banale sensore che provoca questi problemi? Aiutatemi per favore se ne capite o magari qualcuno ha già riscontrato questo mio stesso o simile problema
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Serie 5 E39
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ma fare una diagnosi? Fai gasolio sempre alla stessa pompa? Se si prova a cambiare...
    Calabria dove??
     
  4. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Potrebbe anche essere.
    Io avevo risolto aumentando la pressione di iniezione e utilizzando l'additivo conosciuto fatto in casa.
    Ora che sono passato dallo step 1 allo step 2 del circuito egr ho avuto un aumento di tale fenomeno nel momento in cui uso lo sterzo o freno.
    Il tutto sempre al minimo;non ho infatti il fap e questo determina un'uscita piu' veloce dei gas di scarico.
    La parziale diminuzione della pressione dell'impianto di lubrificazione e il non corretto dosaggio del carburante al minimo di serie amplificano questi scompensi.
     

Condividi questa Pagina