Ciao ragazzi, stamattina ho notato che a freddo il minimo era irregolare, in particolare aveva uno strano pendolamento (aumentava e diminuiva ciclicamente il numero di giri). Lo ha fatto per circa 2 minuti poi non lo ha più fatto. A qualcuno è già capitato e sapebbe dirmi qualcosa? Grazie a tutti. Buona giornata.
succede anche a me. Probabilmente debimetro alle cozze. Ma potrebbe essere altro. Quando e se risolvo lo dico.
Lo fa pure a me qualche volta...ultimamente piu' spesso... sono passato in officina per un controllo e hanno verificato che uno dei 6 iniettori era ed e' semi k.o. da cui l'oscillazione che poi il sistema automatico della centralina non riesce piu' a bilanciare quando supera un certo valore. Soluzione proposta o 370 euro + Iva per l'iniettore o provare un paio di flaconcini di pulizia degli iniettori... finito il primo flacone l'auto ha funzionato bene per un paio di settimane...ora di nuovo il difetto... provero' con il secondo flaconcino... anche se probabilmente il problema nel mio caso e' amplificato dal fatto che non faccio strada ma solo brevi tragitti con accendi spegni senza che il motore raggiunga la temperatura normale di utilizzo... Ho usato per un breve periodo blu diesel, ora sempre diesel normale, cmq in officina mi hanno chiesto se usavo blu diesel o simili perche' dicono "pulendo" il motore facile che ostruiscono gli iniettori...gli sono capitati diversi casi dicono.
ieri mattina con 5 gradi, sono in montagna, lo ha fatto anche a me. E' la prima volta che lo fa ma ho appena messo per un pieno di bludiesel agip. secondo me il responsabile è lui. Prima con climi anche più rigidi non me lo aveva mai fatto speriamo che tornando al gasolio normale non lo faccia più.
La mia ha 70.000km fra poco... in garanzia mi avevano cambiato gli iniettori a circa 35.000 km ... o sono questi carburanti "speciali" che pero' ho usato ben poco o del tipo d'uso che se ne fa o magari della bassa qualita' di produzione degli iniettori...mah ... penso e spero che una sana tirata in autostrada nel senso di qualche centinanio di km a 130 poco piu' poco meno gioverebbe nn poco alla pulizia degli iniettori ...ora come ora la sto mettendo in moto...4 km e spengo... accendo...4km e spengo... tutti i giorni... nn penso sia sano per questo tipo di motore...ma cosi' e' al momento... Inizialmente anch'io pensavo fosse una questione di temperatura, ma ho verificato poi che lo faceva e lo fa quando vuole indipendentemente se e' freddo o caldo ...certo se e' freddo la propensione sembra essere maggiore Anche al minimo da fuori si sente un po' questa mancata "rotondita'" del motore :-/
a me invece sembrerebbe che fosse il diesel normale della esso...o comunque la pompa da cui mi rifornivo...cambiato distributore e ora di nuovo tutto ok (si spera)
CHE BLUDIESEL RAGAZZI ANCHE IO AL MIO 530D D AVEVO LO STESSO PROBLEMA TANTO CHE ALLA FINE LA POMPA DI PREMANDATA SI è BLOCCATA. GASOILIO SPORCO SOSTITUZIONE POMPA IN CONCE EURO 250 DIAGNOSI SUCCESSIVA RILEVA UNO DEI SEI CILINDRI CHE EROGAVA GASOLIO IN AMNIERA ECCESSIVA PRATICAMENTE I PARAMETRI SONO TUTTI +- 0,2,01 IL MIO SEGNAVA + 4 SONSIGLIO DELLA BMW è QUELLO DI RITARARE TUTTGLI GLI INIERTORI E SOSTITUIRE TUTTI I POLVERIZZATORI IL TUTTO FUORI DALLA CONCE IN BOSCH CAR SERVICE EURO 70. IL SOTTOSCRITTO SI RIVOLHìGE IN UN ALTRO CENTRO, E SU CONSIGLIO DEL TECNICO ECCEZIONALE SOSTITUTISCO IL FILTRO DEL GASOLIO, LO CARICO CON DELL'ADDITIVO SPECIFICO PER POMPISTI ROTHEN EVOLUZIONE DIESEL E FACCIO GIRARE IL MOTORE AL MINIMO PER MEZZORA, POI FACCIO UN 500 KM E CI AGGIUNGO UN ALTRO MEZZO LITRO DI ADDITIVO RIFACCIO LA DIAGNOSI E TUTTO RITORNA OK SPESA TOTALE 30 EURO. E LA MAKKINA VA UNA BOMBA. CMQ IO HO AFTTIO 100000KM E USO SOLO BLUDIESEL. FATEMI SAPER. IL MIO CONSIGLIO V+CMQ è QUELLO DI FARE UNAN DIAGNOSI , VISUALIZZARE I PARAMETRI E PULIRE GLI INIETTORI ALTRIMENTI SI STARA TUTTO E SARAI COSTRTTO A A SOSTITUIRE TUTTI I POLVERIZZATORI CIAO
mi sa che è il mio stesso problema, ho gli iniettori sballati, am so che era uan donna che lo usava in città primaa, domani la prendo e ci faccio 300 km di atuostrada ad andatura 130/150 così vedo se si puliscono, poi gli metto un aditivo
Anche A Me è Successo Era Un Problema Di Iniettori, Poi Ho Fatto Una Revisione Completa Iniettori (per Fortuna Sotto Garanzia ) E Ora La Macchina Va Benone Senza Irregolarita' Al Minimo Nemmeno A Freddo
li farò revisionare, ho provato con aditivo ma niente. era una cosa che sapevo gia cmq...... ho l'uomo giusto al momento giusto per questo lavoro :wink: