Minimo irregolare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Minimo irregolare

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da tekilabumbum, 21 Aprile 2011.

1. tekilabumbum

tekilabumbum Kartista

118
    6
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    136
    BMW 320 touring - Navi - Auto
    Circa un mese fa ho cambiato l'olio alla mia 320D e ho messo il Tamoil Future Extra totalmente sintetico e rispondente totalmente alle specifiche BMW.
    Ci ho fatto circa 4000 km, senza alcun problema e senza consumarne.
    Ieri ho fatto un viaggio in autostrada di circa 500 km senza tirare e viaggiando sui 130/140 e sul ritorno mi sono fermato ad un autogril.
    Prima di spegnere il motore mi sono accorto che il minimo era piuttosto irregolare.
    Sono ripartito e sono arrivato a casa tranquillamente col motore che girava perfettamente.
    Oggi ho messo in moto e il motore è ripartito molto irregolare, girava a 2/3 cilindri per circa 1 minuto, poi ha ripreso a funzionare regolarmente.
    Notare che con oltre 20 gradi non ci sono problemi di candelette.
    L'olio che ho messo è certificato e approvato da BMW per cui non penso che anche se non è il solito Castrol o Mobil possa danneggiare il motore.
    Longlife 04 e Acea etc. etc. sono perfettamente corrispondenti e Tamoil è comunque un colosso a livello internazionale.
    Potrebbe essere il gasolio un po' sporco?
    Qualcuno ha qualche ipotesi...non troppo fantasiosa?

Condividi questa Pagina