Ciao a tutti, ultimamente, a freddo, quando porto l'auto fuori dal garage, in attesa della donna , per i primi 3/5 minuti è regolare, poi si comporta così http://www.youtube.com/watch?vqnBAR0Nkqc non sò se sentite bene comunque si alza e si abbassa, leggermente, finchè parto e scaldandosi (penso) non lo fà più. Secondo voi?? :wink:
IMHO potrebbe essere semplicemente il motorino del minimo sporco! In molte auto invece di regolare l'apertura delle farfalle usano un piccola pompa ke aspira aria dal filtro e la immette nei vari cilindri!!purtroppo col tempo questa pompa si può sporcare e creare proprio questo piccolo inconveniente!!
Aprendo il cofano noterai a destra del coperchio valvole due flauti(tubi in acciaio), quello più piccolo è quello ke porta le benzina agli iniettori mentre l'altro è quello che porta l'aria! Seguilo e troverai il motorino,purtroppo non so precisamente dove sia suppongo sia dietro l'airbox!! Non ho ancora dovuto pulirlo!!
Secondo me il difetto è dato da quello,purtroppo per pulirlo devi vedere tu anche perche non ho idea di come sia effettivamente fatto!proverei con aria compressa ma senza esagerare!oppure con dell'alcool per eliminare i residui dei vapori dell'olio,in molti casi si sporcano per questo! Ho fatto per 3 anni il meccanico in una officina opel!Cambiano le disposizioni e le dimensioni ma tutti i motori sono uguali!