Se ti vuoi attaccare questo è quello che ho scritto io 2 minuti fa. Correggi, taglia e cuci liberamente! Se neanche questo va qualcos'altro faremo. p { margin-bottom: 0.21cm; }tt.cjk { font-family: "DejaVu Sans",monospace; }a:link { } Dear Sirs, I wrote you long time ago and you forward my request to the italian branch of BMW and I perfectly understand your behaviour. In their reply BMW Italy proposed me to bring my car to an authorized dealer to solve "the new issues" the car has. I replied explaining them the situation and that the issue is exactly the same the machine had 1 year ago and since my car was in a BMW workshop for months without any improvement I asked them an alternative, also because last time I spent 1400+160 euro for nothing. My suggested alternative was to give the car to an official BMW racing tuning team (because I think they're more prepared and experienced on M engines) with an economical agreement. Another solution could be to involve the M Power engineers, they for sure would solve the issue in few minutes! I wrote them on January 24th (you were in copy to the italian language email) and I forward them the same email 3 days ago. To date I have no answer. I can accept the issue like a design issue (if it is) but at least to be sure of it to not waste time and money again. I gave my car to two different technicians (BMW ones) in the meanwhile and they check all the functioning, they were not able to find the issue cause (even if they would to be payed anyway...). Why should I proceed in the same behaviour? I also want to advise you that my issue is a quite common issue here in Italy. Other people like me tryed to solve it here in Italy spending a lot of money for nothing. You can locate a web discussion of what I'm saying at the address http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4842904#post4842904 Unfortunately is an Italian forum and you'll find all the discussion in Italian language. We've a nice car that (should) gives us a lot of saisfaction, we also know that expensive cars are also expensive to be repaired and mainteined but to spend money to not have a solution is not a professional behaviour (that's simply an opinion of mine). More than this I can add that our final goal is to have a car 100% working. So I kindly ask you to take the BMW Italy place and to give me an answer or at least a suggestion to how to proceed. I don't want to think that the solution is to replace my BMW with an Audi or a Mercedes. I thank you for your time and patience and I'm longing for your answer. Warmest regards
Anzi, se posso essere sincero del tutto, sono convinto che molte mail monofirmate facciano molto di più di una mail sola con molti nomi!
Ragazzi, stavo dando un'occhiata al BMW TIS, per tutte le anomalie o malfunzionamenti al minimo (e non solo) dicono di controllare la pressione di alimentazione benzina. Sinceramente non so se a me lo hanno fatto, domani chiedo. A qualcuno che ha portato la macchina in officina lo hanno fatto??
pressione benzina da controllare il tis lo dice un po dappertutto e x tutte le car... sarebbe facile da risolvere, basta metterci regolatore e pompa di una m3 di un amico e provare...se c'è qualcuno vicino a me, io la pompa la ho gia smontata!!! proviamo.... ma selo fanno tutte secondo me puo essere un problema di camms che nn si accordano x qualche strano motivo,che tra l'altro le vostre sono le stesse del csl se nn erro
quanto meno se in futuro a qualcuno capitasse la stessa cosa, rileggendo questa discussione potrebbe trovare velocemente la soluzione senza innumerevoli sbattimenti e collere:wink:
Condivido in pieno. Lo scopo dei forum e' soprattutto questo. Per esperienza personale, oltre a controllare la pressione benzina, ricordatevi anche il filtro benzina. Questo e' solidale con il regolatore pressione e costa più di 100 euro.
infatti, personalmente do rep- a chi chiede e poi non dà più la soluzione o comunque una conclusione quanto al problema del minimo, oggi vado a ritirare la mia macchina, che ha (aveva ?) un problema di minimo irregolare a freddo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218050-Irregolaristà-al-minimo-e-spia-gialla oltre ad occasionale accensione della famosa spia gialla. Mi hanno detto ieri che avevano ordinato, e oggi sostituivano, il sensore regolazione bancata, credo sia il sensore cammes di cui molto si parla anche in questo forum, facendo una ricerca ho trovato altri con questo problemino (anzi, se qualcuno gentilmente ci spiega che caxxo fa questo sensore, impariamo qualcosa:wink:); e sostituiscono anche un altro sensore che mi diranno oggi. Ovviamente riferirò il tutto:wink:
Sostituzione attuatore del minimo Sostituzione sonda temperatura liquido raffreddamento In garanzia, compresa 320d sostitutiva per due giorni sembre brava Fimauto !
ciao a tutti, io ero uno di quelli col minimo irregolare e facilità di spegnimento spontaneo....questa domenica ho provato a staccare il debimetro e, sorpresa, il minimo è tornato stabilissimo pur se a 600 giri. Ho quindi testato il debimetro: se i dati raccolti in rete sono corretti (ossia dovrebbe dare un segnale attorno ai 7-800 mV) il mio è completamente fuori di testa (segna 9 V più o meno). Tra l'altro, dopo averlo riattaccato la stessa centralina non lo considera più: probabilmente lo considera guasto e con o senza è esattamente uguale. Per ora sto andando di fatto senza debimetro, ma ne ho ordinato uno nuovo qui Debimetro 0280217806 BMW E36 M3 - www.expressauto24.net che dovrebbe arrivarmi a breve. Visto oltretutto il costo ridotto (poco più di 100 euro) dire che se funziona può essere utile anche per altri.
Mi sembra molto strano che tu riesca a girare senza decimetro. Come minimo dovresti avere la spia avaria accesa. .... Mmmmm !!!
infatti: tra le altre cose ho anche 2 lampadine che illuminano il quadro bruciate....e mi hai fatto venire il sospetto che anche quella della spia motore abbia fatto la stessa fine
aggiornamento: è finalmente arrivato il debimetro spagnolo....come al solito, 2 giorni per arrivare in italia e poi 10 per averlo a casa....va be....Pasteitaliane è sempre una garanzia, perfino in confronto alle poste spagnole. La macchina sembra vada un pochino meglio. In accensione calda si spegne sempre, però il minimo è un poco meno irregolare e l'erogazione arriva quasi piena anche tra 5000-8000. Però ancora staccando il debimentro il minimo si regolarizza, non si spegne all'accensione e l'erogazione è corposa fino agli 8000.... Evidentemente, oltre al debimetro c'è ancora qualcosa d'altro che non funziona. Credo sia qualcosa correlato alla stima di aria che la centralina usa solo assieme al debimentro, per cui mi viene in mente i sensori aria e pressione atmosferica. Cerco un modo di verificarli e poi speriamo...
grazie per averci tenuti informati sulle novita'.:wink: ma e' possibile tramite presa diagnosi della macchina rilevare i valoridi lettura di alcuni sensori del motore che potrebbero essere implicati?