è normale,il condizionatore ruba un pò di potenza e nell'istante in cui lo accendi/spegni è normale che ti varii il minimo
oggi ho fatto un bel giro con la piccolina. Il problema e' esattamente identico a prima, credo che per un ennesimo spegnimento sia solo questione di tempo. Cosa cavolo faccio? Alla Mcar sono proprio degli incompetenti!
Salve a tutti. Anch'io ho lo stesso problema! L'ho portata in entrambe le officine della mia città ma ho dovuto contattare BMW Italia per poter arrivare a qualcosa. L'ultima volta mi hanno detto che potrebbero essere le candele (!) o il filtro benzina intasato. Mi sa che è meglio che dica loro di verificare anche i condotti di aspirazione.... Come consolazione comunque la mia non si spegne più visto che mi hanno portato il minimo a 900 giri. Vi terrò informati da parte mia per quello che mi diranno.
Curiosità..che benzina mettete?? Io ho avuto problemi ai bassi regimi con la 95 ottani...da quando metto la blù super o Vpower più nessun tentenno. Magari nn centra nulla con i vostri problemi, ma tentare nn nuoce :wink:
Sai che quando avevo l'M3 e46 anch'io mettevo tranquillamente la 95 !?...eppure con la ZM con la 95 ottani quando vado molto giù di giri (tipo mentre si rallenta per dare precedenza senza fermansi del tutto) e nn affondo la frizione, dando poi gas per ripartire tendeva a strattonare. Con la 98 e la 100 nn lo fà... Forse ho beccato della benza "sporca", ma visto che con la 98 nn ho più avuto problemi e che la stessa BMW dichiara che con la 95 ottani la potenza è MINORE...perchè "rischiare"?
Prova a cambiare le candele , tanto ormai sono vecchiotte Io dubito che stia li il problema , ma meglio cambiare quelle che qualcosa di più costoso . Io penserei più alle bobine però...
Ragazzi, questo problema mi sta davvero scocciando! L'auto affoga ai bassi regimi, non e' tollerabile! Mi date il numero telefonico di bmw italia? Non ci vedo piu' dalla rabbia! Mi hanno spillato 45€ per un aggiornamento e non si e' risolto niente di niente!!
prima di chiamare in bmw torna dal conce e spiega tutto...magari fanno un altro tentativo e risolvono,non è necessario chiamare ogni volta il servizio clienti. cmq o bobine o corpo farfallato...
Come faccio a fidarmi di una concessionaria la cui incompetenza e' riconosciuta da chiunque abbia avuto la sventura di averci a che fare? Mi hanno fatto un'impressione orrenda da subito... C'e' modo perche' io possa riconoscere da solo il problema e portargliela esclusivamente per la riparazione?
Come faccio a vedere se debimetro, bobine o corpo farfallato hanno problemi? Vorrei andare in concessionaria a colpo sicuro!
A sto punto penserei alle sonde lambda , bisognerebbe testarle Prova a smontare una candela qualsiasi e falle una foto , poi postala
Ho lasciato per la prima volta l'auto ferma per qualche giorno... La riaccensione non è stata immediata: il motorino d'avviamento ha lavorato per tre-quattro secondi prima che il motore s'accendesse! Non so più dove battere la testa! La riporto in BMW e gli faccio cambiare tutto quello che vogliono? Chissà quanto mi costerà e se risolveranno! Una buona concessionaria zona Napoli non la conoscete?
Guidandola un po' mi sto accorgendo che, fino ai 2500rpm, non c'e' veramente spinta dal motore: e' solo rumore! Non riesco neppure a fare un sorpasso! E accelerare di piu' cambia solo il rumore. Poi, salendo di giri, c'e' come un "effetto turbo", e a partire da 4000rpm tira davvero. E' normale? Sto cominciando ad odiarla questa macchina!
se vuoi ho un amico a terzigno che di questi motori ne capisce, segue la mia cayman e prima le mie bmw, è un amico fidato ed onesto se vuoi ti do il cell in pvt e almeno gli chiedi un parere