ciao a tutti.... questa mattina appena messo in moto la macchina e percorsi 600 metri, mi fermo per prendere una persona. nell'attesa ho sentito che il minimo della macchina andava su e giù scendendo a pochissimi giri, quasi a fermarsi. premetto che ho l'impianto a gpl, ma lo scherzo me lo ha fatto a benzina, in quanto il motore era ancora troppo freddo per il passaggio a gas... ipotesi? grazie
lo faceva anche la mia vecchia 318i e36, alle volte sembrava dovesse affogarsi ma riusciva sempre a farcela, certe volte me lo faceva anche a caldo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se te lo fa solo a freddo potrebbe essere la valvola di bypass dell'aria che fa le bizze, il comando di attuazione della stessa... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
99% e uno dei sensori albero a camme e te la cavi con niente, ma se leggi la mia discussione, poi capire che 1% di probabilità rimanenti potrebbe essere causato da un milione di altre cose...buona fortuna http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239500-Minimo-irregolare-e-vanos-malfunzionante