Minimo irregolare e vanos malfunzionante | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Minimo irregolare e vanos malfunzionante

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MICHELE 6L, 9 Agosto 2012.

1. MICHELE 6L

MICHELE 6L Aspirante Pilota

42
    1
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    181
    bmw 325 cabrio
    a dire il vero il valore della temperatura lo dava la diagnosi dentro alla lista dei valori nel menù del debimetro appena sopra alla quantità dell'aria, dunque credo che sia quella che rileva il debimetro...ma non saprei...

i sensori alberi a camme sono apposto, se leggi tutta la discussione capisci la storia...

grazie saluti

2. Robur79

Robur79 Aspirante Pilota

3
    0
    1 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    325i
    Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero che sia il topic adatto.

Ho un 325 benzina del 2007 e da qualche mese dopo aver camminato per un pò e raggiunto la temperatura olio intorno ai 100°C a minimo la macchina inizia a tremare(come se se ne andasse a 4/5 cilindri) e si sente un forte fischio nella parte bassa del motore.

L'ho portata in officina autorizzata BMW e dopo circa 30 giorni di "ricovero" non sono riusciti a capire qual sia di preciso il problema; o meglio...mi hanno detto che il fischio pare sia dipeso da un aspirazione del motore insufficiente che non riuscendo ad aspirare bene, lo porta ad aspirare aria dalle quarnizioni/giunture del monoblocco.

Dalla loro diagnosi risulta: valvetronic irregolare, valvole Vanos (tutte e 2), aspirazione difettosa, mancata accensione cilindro6.

A sto punto non so proprio cosa fare, cambiando tutto ciò che dice la diagnosi spenderei un sacco di soldi con l'incognita che effettivamente sia ciò che dice....oppure non so!!!

Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?!

Grazie a tutti (spero sia stato chiaro).

3. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Minimo irregolare e vanos malfunzionante

Cambia l'olio.

Metti uno 0/40 oppure un 5/40

4. Robur79

Robur79 Aspirante Pilota

3
    0
    1 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    325i
    provati tutti i tipi di olio!!!:mumble

5. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    potresti intanto provare a controllare le candele poi a limite cambiare la bobina al cilindro 6 e vedi che succede

6. Robur79

Robur79 Aspirante Pilota

3
    0
    1 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    325i
    ok provo a farlo e vi dico, grazie! :biggrin:

Condividi questa Pagina