Minimo irregolare e vanos malfunzionante | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Minimo irregolare e vanos malfunzionante

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MICHELE 6L, 9 Agosto 2012.

  1. MICHELE 6L

    MICHELE 6L Aspirante Pilota

    42
    1
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    181
    bmw 325 cabrio
    potrebbe essere la bobina del 3° cilindro
     
  2. MICHELE 6L

    MICHELE 6L Aspirante Pilota

    42
    1
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    181
    bmw 325 cabrio
    il lavoro lo faccio fare dal meccanico anche se sarei in grado perchè mi manca la dinamometrica sinistra (anche destra a dire il vero:lol:) e poi devo togliere il collettore di aspirazione per sostituire tutti i tubi di aspirazione e la valvola di regolazione del minimo (non quella elettrica ma quella di plastica collegata al circuito del minimo) è screpolata e probabilmente aspira aria....mi consigli di cambiare anche il "Double Vanos Rattle Repair" io non sento rumori anomali provenire dal vanos...credo sia sufficiente cambiare gli o-ring....

    P.S QUALCUNO SA CHE FINE HA FATTO L'UTENTE ZETATRE?


     
  3. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    Se era la bobina nn doveva fare sempre il difetto?
     
  4. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

    522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    ..se mangia un sacco di olio sono 2 le cose da controllare....la guarnizione del coperchio punterie e il circuito sfiato vapori olio...comincia a risolvere questo problema...e considera che anche alcuni dei difetti che hai mensionato derivano spesso dal manfuzionamento del circuito di sfiato.
     
  5. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    purtroppo no,a volte lo fa a volte no,anche io ultimamente ho cambiato la bobina del cilindro 3 che ogni tanto mi faceva accendere la spia motore e andava a cinque
     
  6. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    guarda visto che smonti tutto ti conviene cambiare anche gli spessori che servono a togliere il gioco che ha il cuscinetto nel pistone,certo non è indispensabile se non senti rumori di ferraglia,è un consiglio che ti do ,per l'utente zetatre lui non stà in italia ma in america mi sembra in florida ora non ricordo forse è momentaneamente impegnato e non scrive sul forum,mandagli un pm
     
  7. MICHELE 6L

    MICHELE 6L Aspirante Pilota

    42
    1
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    181
    bmw 325 cabrio
    saresti cosi gentile di illustrarmi dal real oem bmw qual'è il circuito di sfiato?? pensavo dipendesse dagli oring vanos il consumo eccessivo...
     
  8. MICHELE 6L

    MICHELE 6L Aspirante Pilota

    42
    1
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    181
    bmw 325 cabrio
    mandato mesi fa non risponde....mandata mail al supporto Italia che curava lui e non risponde...non so speriamo stia bene
     
  9. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    il circuito di sfiato non c'entra nulla col vanos,per i consumi intendi quelli dell'olio?che comunque non risolvi cambiando la valvola recupero vapori ma è una conformazione del motore m54 qui si parla del consumo olio http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?198208-BMW-M54-discussione-sui-consumi-di-olio-lubrificante e questo è lo schema che ti serve[​IMG] è il pezzo n.1, tornando al vanos dal sito beysan puoi ordinare direttamente i pezzi che ti arrivano in 3 settimane circa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2012
  10. MICHELE 6L

    MICHELE 6L Aspirante Pilota

    42
    1
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    181
    bmw 325 cabrio
    ok infatti è tutta roba in programma con gli o-ring vanos e il "Double Vanos Rattle Repair Kit" cambio anche la valvola n°1, tubo n°2-3-7 e la curva di raccordo n°6 dello spaccato qui sotto

    [​IMG]

    se risolvo il problema del minimo, della scarsa potenza e del consumo eccessivo di olio sarebbe il massimo....ho contattato il supporto beisan e anche loro mi consigliano il rattle repair kit, anche se non mi hanno argomentato il motivo...comunque prendo anche quello cosi sono sicuro, per quanto riguarda il sensore camme secondo me non è da sostituire, dopo i lavori se da ancora problemi per cambiarlo son due secondi....

    per il momento grazie a tutti...
     
  11. MICHELE 6L

    MICHELE 6L Aspirante Pilota

    42
    1
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    181
    bmw 325 cabrio
    non riesco a inserire l'immagine più grande...scusate
     
  12. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    ora ho invertito la bobbina ho messo la 3 al posto della 1 e la uno alla 3 cosi se si accende la spia e l'errore e al pistone 1 e la bobbina ma se e al 3 nn so cosa vedere
     
  13. MICHELE 6L

    MICHELE 6L Aspirante Pilota

    42
    1
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    181
    bmw 325 cabrio
    è la bobina sicuramente se le candele sono nuove e se il problema si presentava anche con le candele vecchie....
     
  14. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    oggi mi si e accesa la spia di nuovo e l'errore e sempre sul pistone n3 cosa puo essere? il mio meccanico mi ha detto che forse e l'ignettore n3 che vuole essere datto una pulita che ne pensate?
     
  15. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
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    bmw 320i 2.2 170cv
    Credo di si a sto punto,o candele o iniettore
     
  16. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
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    120D COUPE MSPORT 525D
    le candele le ho cambiate una settimana fa
     
  17. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
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    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    ok allora potrebbe essere l'iniettore,magari falli pulire e registrare da un pompista,facci sapere
     
  18. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
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    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
  19. MICHELE 6L

    MICHELE 6L Aspirante Pilota

    42
    1
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    181
    bmw 325 cabrio
    quella è la valvola disa e non influisce salla mancata accensione di un cilindro....fai controllare l'iniettore e facci sapere....ciao ciao
     
  20. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    Domani devo portare la mia auto dal meccanico per pulire li iniettori però prima vi volevo chiedere nn può essere il sensore dall'albero a camme?
     

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