il lavoro lo faccio fare dal meccanico anche se sarei in grado perchè mi manca la dinamometrica sinistra (anche destra a dire il vero) e poi devo togliere il collettore di aspirazione per sostituire tutti i tubi di aspirazione e la valvola di regolazione del minimo (non quella elettrica ma quella di plastica collegata al circuito del minimo) è screpolata e probabilmente aspira aria....mi consigli di cambiare anche il "Double Vanos Rattle Repair" io non sento rumori anomali provenire dal vanos...credo sia sufficiente cambiare gli o-ring.... P.S QUALCUNO SA CHE FINE HA FATTO L'UTENTE ZETATRE?
..se mangia un sacco di olio sono 2 le cose da controllare....la guarnizione del coperchio punterie e il circuito sfiato vapori olio...comincia a risolvere questo problema...e considera che anche alcuni dei difetti che hai mensionato derivano spesso dal manfuzionamento del circuito di sfiato.
purtroppo no,a volte lo fa a volte no,anche io ultimamente ho cambiato la bobina del cilindro 3 che ogni tanto mi faceva accendere la spia motore e andava a cinque
guarda visto che smonti tutto ti conviene cambiare anche gli spessori che servono a togliere il gioco che ha il cuscinetto nel pistone,certo non è indispensabile se non senti rumori di ferraglia,è un consiglio che ti do ,per l'utente zetatre lui non stà in italia ma in america mi sembra in florida ora non ricordo forse è momentaneamente impegnato e non scrive sul forum,mandagli un pm
saresti cosi gentile di illustrarmi dal real oem bmw qual'è il circuito di sfiato?? pensavo dipendesse dagli oring vanos il consumo eccessivo...
mandato mesi fa non risponde....mandata mail al supporto Italia che curava lui e non risponde...non so speriamo stia bene
il circuito di sfiato non c'entra nulla col vanos,per i consumi intendi quelli dell'olio?che comunque non risolvi cambiando la valvola recupero vapori ma è una conformazione del motore m54 qui si parla del consumo olio http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?198208-BMW-M54-discussione-sui-consumi-di-olio-lubrificante e questo è lo schema che ti serve è il pezzo n.1, tornando al vanos dal sito beysan puoi ordinare direttamente i pezzi che ti arrivano in 3 settimane circa
ok infatti è tutta roba in programma con gli o-ring vanos e il "Double Vanos Rattle Repair Kit" cambio anche la valvola n°1, tubo n°2-3-7 e la curva di raccordo n°6 dello spaccato qui sotto se risolvo il problema del minimo, della scarsa potenza e del consumo eccessivo di olio sarebbe il massimo....ho contattato il supporto beisan e anche loro mi consigliano il rattle repair kit, anche se non mi hanno argomentato il motivo...comunque prendo anche quello cosi sono sicuro, per quanto riguarda il sensore camme secondo me non è da sostituire, dopo i lavori se da ancora problemi per cambiarlo son due secondi.... per il momento grazie a tutti...
ora ho invertito la bobbina ho messo la 3 al posto della 1 e la uno alla 3 cosi se si accende la spia e l'errore e al pistone 1 e la bobbina ma se e al 3 nn so cosa vedere
è la bobina sicuramente se le candele sono nuove e se il problema si presentava anche con le candele vecchie....
oggi mi si e accesa la spia di nuovo e l'errore e sempre sul pistone n3 cosa puo essere? il mio meccanico mi ha detto che forse e l'ignettore n3 che vuole essere datto una pulita che ne pensate?
oggi ho pulito questa valvola che nn ricordo il nome quindi ci metto il link e la n 7° ma nn e cambiato niente,anche se era gia pulita e ho pulito il grippo farfallato con un prodotto della sintoflon ma nn e cambito niente!!! nn mi resta che far controllare gli iniettori http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BN11&mospid=47615&btnr=11_2879&hg=11&fg=40
quella è la valvola disa e non influisce salla mancata accensione di un cilindro....fai controllare l'iniettore e facci sapere....ciao ciao
Domani devo portare la mia auto dal meccanico per pulire li iniettori però prima vi volevo chiedere nn può essere il sensore dall'albero a camme?