Minimo irregolare e ritardo in accellerazione... | BMWpassion forum e blog
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Minimo irregolare e ritardo in accellerazione...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Peppe(89), 14 Settembre 2011.

  1. Peppe(89)

    Peppe(89) Aspirante Pilota

    17
    0
    25 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Salve ragazzi....Da un pò di tempo la mia bimba mi ha iniziato a dare dei piccoli problemi....Come anticipato da titolo il minimo è decisamente irregolare sia a caldo k a freddo...Poi quando apro il gas nn apre fluida come prima ma e come se insistesse prima e poi apre di colpo...Da cosa può dipendere...??Il mio stile di guida poi ne influisce un sacco...proprio xk mi piace guidare a fil di gas...cosa diventata impossibile da un pò di tempo...Ringrazio tutti anticipatamente....
     
  2. Peppe(89)

    Peppe(89) Aspirante Pilota

    17
    0
    25 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Nessuno è disposto ad aiutarmi....??
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quanti km ha l'auto? probabilmente hai il debimetro sporco, oppure qualche sensore che non va'
     
  4. Peppe(89)

    Peppe(89) Aspirante Pilota

    17
    0
    25 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    112000 km...Ho accusato i problemi dopo una stiratina....
     
  5. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    potrebbero essere un pò di cose..

    -debimetro

    -turbo

    -tubi del turbo rotti o intasati

    -qualche iniettore da cambiare

    fatti fare una diagnosi col pc da un centro bosch... e ti dicono subito che cos'ha!
     
  6. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    quoto!

    invece di scrivere sul forum e continuare ad andare in giro con una macchina con dei problemi, sarebbe meglio andare quanto prima a fargli fare una diagnosi, o in conce bmw, o in un centro bosh..
     
  7. Peppe(89)

    Peppe(89) Aspirante Pilota

    17
    0
    25 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    La diagnosi già l'ho fatta...Sennò mica ero csi sciocco da chiedere spiegazioni a voi...Nn mi segnala nulla...Perfino i valori del debimetro sono esatti...
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    carburante sporco?

    di che anno è la tua? può darsi che abbia il famoso problema all'attuatore del turbo..
     
  9. Peppe(89)

    Peppe(89) Aspirante Pilota

    17
    0
    25 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Anno 2005...Fatto fare il tagliando da 2 mesi circa...Spiegati meglio riguardo l'attuatore del turbo..Sarebbe la wenstgate..??
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    le pre rest non hanno quel problema,sicura con la autodiagnosi non ti è uscito nulla?
     
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    no.. non c'entra assolutamente niente.. la wastegate è una valvola di sfogo della turbina, l'attuatore del turbo è il sistema che gestisce il movimento della geometria variabile (motorino + leveraggio)

    comunque il problema dell'attuatore è un problema noto dei 120d restyling prodotti nel 2007.. non causa in nessun modo il minimo irregolare, ma la perdita di potenza è notevole..
     
  12. Peppe(89)

    Peppe(89) Aspirante Pilota

    17
    0
    25 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    No..Ma guarda...Il problema k insiste appena si apre il gas...Una volta k apre tira come si deve...però come decelleri e riaccelleri si verifica il solito ritardo...insiste...con le marce alte poi e un sacco piu evidente...ho notato una cosa però...se si decellera e accellera subbito nn lo fà...
     
  13. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    da come lo descrivi, sembra un turbolag più accentuato del normale..
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    magari è proprio la geometria variabile che essendosi sporcata in qualche modo ora ha dei ritardi,sinceramente cosi' è un po impossibile fare diagnosi.
     
  15. Peppe(89)

    Peppe(89) Aspirante Pilota

    17
    0
    25 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Credo k nn centra il turbo lag....Con le marce basse stessa storia...Senza k entri proprio in funzione la turbina...Appena schiacci singhiozza aprendo poi di colpo....Quando scali poi e un disastro...Scusa la mia damanda...ma i sintomi piu evidenti di un debimetro andato quali sono..??
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    stacca lo spinotto del debimetro se la macchina va meglio è lui il colpevole

     
  17. Peppe(89)

    Peppe(89) Aspirante Pilota

    17
    0
    25 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Dici..??Grazie mille x i consigli....Vi terrò aggiornati....!?!
     
  18. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Minimo irregolare e ritardo in accellerazione...

    Riesumo questo post, anche la mia ha iniziato ad avere il minimo irregolare. Non risulta nulla da diagnosi, ed il funzionamento è perfetto. Anche le prestazioni sono identiche. Solo al minimo a caldo i regimi oscillano in continuazione, poca roba, ma si avverte dal contagiri e dal rumore. Avete qualche aggiornamento in merito?

    Grazie

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  19. Plin

    Plin Kartista

    166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    Ho lo stesso problema con la mia e91 m47 del 2005, dalla diagnosi però è uscito che l'attuatore del turbo è difettoso. Quindi sto aspettando la sostituzione.
     
  20. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Minimo irregolare e ritardo in accellerazione...

    Ti han già preventivato il costo?

    Io riprovo con un altra officina.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

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