BMW Serie 3 E46 - minimo irregolare e oscillazione scarico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 minimo irregolare e oscillazione scarico

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da pako97, 1 Marzo 2018.

  1. pako97

    pako97 Aspirante Pilota

    1
    0
    1 Marzo 2018
    portogruaro
    Reputazione:
    0
    bmw 320d e46 serie 3 berlina anno 2000
    buona sera, sono patrick appena entrato in questo gruppo e volevo fare due domande.
    sono appena passato da una alfa 156 1.6 a metano ad una fantastica bmw 320d, ero molto affezionato all'alfa ma dopo soldi su soldi e tanto lavoro che ho fatto in officina per portarla in qua sono rimasto molto deluso e per questo la ho rimpiazzata con appunto la bmw, un sbalzo di qualità,desing,prestazioni (sopratutto) e confort senza paragone. quindi elencato queste cose passo alle domande, premetto che la ho da un paio di settimane e a breve le faccio l'assicurazione, nel frattempo che la avevo in officina ho smontato e pulito a fondo motore da sporcizzia (tubi, filto aria, sotto il motore ecc..) il colettore di aspirazione che ho levato tutta la cragna e incrostazioni varie e l'egr, insomma quasi tutto quello che era da pulire lo ho pulito.
    unico problema che mi affligge principalmente e il fatto che quando sta al minimo ogni tanto si alza e poco dopo ritorna stabile per un po di tempo e cosi ripetutamente sia a freddo che a caldo e quando ritorna a bassi giri dopo che ha avuto quel piccolo sbalzo tutto il sistema di scarico oscilla in modo esagerato, in effetti quando ho alzato la macchina sul ponte per vedere come era messa sotto e per verificare i livelli dell'olio cambio e trasmissione ho trovato una grande crepa sulla ultima curva vicino al terminale che ho accuratamente saldato. ho guardato i supporti in gomma della marmitta sono duretti ma non hanno crepe e non oscillano, ho provato anche a cambiare il debimetro con uno che avevo in officina ma continua a essere irregolare, ho letto in questo gruppo che può essere colpa dei iniettori ma la macchina se acellero và, solo quando una volta fatta riscaldare parto per la prima volta in prima circa a 2500 piu o meno ha un piccolo vuoto per poi sparire. se avete idee ditemi pure, scusate il papiro ma volevo spiegare il tutto e grazie per l'atenzione.
    buona serata
     

Condividi questa Pagina