BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Minimo irregolare Bmw 320d 177cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Minimo irregolare Bmw 320d 177cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Stefabuz, 16 Dicembre 2018.

Tag (etichette):
  1. Stefabuz

    Stefabuz Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Dicembre 2018
    Alghero
    Reputazione:
    0
    E92 320D
    Ciao a tutti, nella mia 320d e92 da poco si è presentato il problema del minimo ballerino, si presenta solo negli avviamenti a freddo e percorrendo circa un chilometro scompare, ho già provato con vari additivi tra cui datacol pensando fosse dovuto alla scarsa qualità del gasolio (effettivamente con l'additivo nel gasolio il problema scompare o si attenua quasi a renderlo impercettibile ma come finisce si è punto a capo). Allego il video, grazie
     
  2. AndBmw320

    AndBmw320 Aspirante Pilota

    17
    0
    13 Dicembre 2018
    Vico Equense
    Reputazione:
    1
    BMW 320D E91
    Candelette o centralina candelette. A me dovrebbe essere la seconda e pertanto la porterò in conce martedì. Costo centralina 104 euro + manodopera. Costo candelette in BMW, 22 euro cadauna.
    Se hai possibilità, recati in un centro Bosch e fai fare una diagnosi che in BMW ti spillano 80 euro solo per quella.
     
  3. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Mah,più che candellete io punto su ignetori ,serve la diagnosi per innettori per vedere che correzioni hanno a freddo .
     
  4. Nik88

    Nik88 Kartista

    172
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.463
    320d e91
    anche la mia faceva così.. stesso tuo motore. Dopo un pò di tempo si è rotta la pompa alta pressione (cp4) con relative conseguenze. Non sò se è collegato ma il mio consiglio è di far controllare l'alimentazione.
    Saluti
     
  5. Stefabuz

    Stefabuz Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Dicembre 2018
    Alghero
    Reputazione:
    0
    E92 320D
    Grazie per le risposte, la mia paura più grande è che si trattasse proprio della pompa gasolio, ma anche a te Nik aveva il minimo irregolare solo a freddo? Inoltre se dovessi andare a fare una diagnosi in bmw o centro bosch ho la sicurezza di trovare la causa del problema (pompa gasolio, iniettori o candelette che siano)?
     
  6. Nik88

    Nik88 Kartista

    172
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.463
    320d e91
    Ciao, anche a me aveva il minimo irregolare a freddo. Non per allarmarti ma ti dico solamente che fino a 1 minuto prima della rottura la macchina andava come sempre.. poi rumore di ferraglia e morta.. Ti conviene andare da un pompista che saprà sicuramente controllare la presenza o meno di limatura nella pompa. Ora ripeto non sò se il tuo minimo irregolare dipenda o meno dalla pompa alta pressione ma io visti tutti i casi di rottura un controllo lo farei.
    Saluti
     
  7. Maybe Marius

    Maybe Marius Aspirante Pilota

    1
    0
    2 Ottobre 2019
    Trento
    Reputazione:
    0
    Bmw e92
    Ciao ragazzi,
    Stefabuz
    Alla fine com'è andata a finire?
    Grazie mille
     
  8. wewwo

    wewwo

    20.701
    3.308
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Maybe Marius :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2023

Condividi questa Pagina