minimo irregolare alla partenza: candeletta o iniettore?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da falcodellastrada, 28 Aprile 2011.

1. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Ultimo intervento, per cambiare le candelette devi smontare il collettore di aspirazione. Anche la centralina si trova sotto il collettore, sul fianco del motore. Per capire sen è guasta la diagnosi (non BMW) ti da tutte e 6 le candelette bruciate. Visto che ci sei e visto che sta benendetta centralina (per gli esperti di questo topic, si chiama centralina di preriscaldameto) è un altro di qui particolari che ogni tanto si rompe, avendo in previsione di tenere ancora per qualche anno la macchina, io già che c'ero l'ho sotituita.

Poi ribadisco, ognuno faccia come vuole.

Ciao

2. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Chissà se avessi cambiato anche la centralina di preriscaldamento.........

3. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Se vai da uno bravo a fare la diagnosi, la centralina te la vede e ti dice se è apposto. Poi su e60/e61 ti da errore se la centrallina non va più(mentre prima lo vedevi solo tra errori della centralina)

Con inpa io vedo la centrallina e non da errori di se, ma da che non riesce a contattare certe candellette, mentre il programma della BMW vede la centralina motore e l'errore che c'e.

La fumata si vedeva quando faceva freddo, ora non si vede ma si sente puzza di scarico. Ora non ho dpf, l'ho smontato, ma fumata c'era anche prima.

4. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    bmw 530d
    ragazzi a me è successa una cosa simile circa 10 giorni fà, vado in garage per mettere in moto la macchina, era da 3 settimane che non la usavo e una volta messa in moto sembrava che andasse senza un cilindro, mi spiego meglio; vibrava abbastanza e faceva un rumore come se fosse un 4 cilindri, ma appena ho toccato l'acceleratore tutto è sparito in 1 secondo, quando l'ho rimessa in garage dopo 2 giorni ho messo la batteria sotto carica e ieri quando l'ho accesa era tutto ok, cosa sarà stato?

5. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60
    Forse come aveva supposto nel mio caso l'amico "ack" potrebbe trattarsi anche di un problema dovuta ad un problema di batteria non al 100%

6. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    ex 730 d ora audi a8
    scusate ragazzi ma cosa centra la batteria una volta messa in moto la macchina ?:eek:

se e un problema di alimentazione allora centra la bobina ...correggetimi se sbaglio.

7. losisatt

losisatt Kartista

133
    5
    10 Settembre 2009
    BMW 525 d touring
    Salve a tutti

anch'io ho questo problema( E61 525d anno 2006 con Fap km 105.000 batteria originale)si è presentato verso i 15.000 solo alll'avviamento di prima mattina(feci fare la verifica candelette/centralina in bmw quando era in garanzia ma era tutto ok)..mi consigliarono di lasciare com'era fino al peggiorare del difetto....che però,per fortuna, non è avvenuto....noto però quando metto gasolio migliore(esso Extra o simili) migliora .....il fumo dal posteriore non l'ho mai visto..che additivo consigliate x la pulizia degli iniettori?

grazie

8. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    lo fa anche la mia da sempre,ma non mi da noia...

9. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60
    Scusate ragazzi, mi rivolgo a voi che avete avuto problemi di candelette bruciate....

ma su display dell'auto non compare niente che segnala l'anomalia delle candelette?

Possibile?

Sulla mia vecchia Alfa 156 jtd quando si bruciò una candeletta mi lampaeggiava dopo la messa in moto la spia delle candelette per una decina di secondi.

10. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    non con candelette tutte bruciate non si accende nessuna spia,perchè comunque l'auto funziona perfettamente..

11. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60
    Per quanto mi riguarda io da quando l'ho comprata, ho sempre messo gasolio normale e a pieni alterni aggiungevo mezzo rothen evoluzione diesel da 500ml, ogni tanto (circa 5000/7000 km)

Wynn's o Bardhal pulitore iniettori (circa 15 euro) tutta la bottiglietta da circa 300ml con poco gasolio (20/25 litri)

Quando sono fuori (nella mia zona non ce ne sono) se trovo il distributore di shell v power faccio il pieno, gli altir gasoli speciali MAI MESSI e mai li metterò

Condividi questa Pagina