minimo irregolare alla partenza: candeletta o iniettore?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da falcodellastrada, 28 Aprile 2011.

  1. hyppo

    hyppo Primo Pilota

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    24 Marzo 2006
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    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Ultimo intervento, per cambiare le candelette devi smontare il collettore di aspirazione. Anche la centralina si trova sotto il collettore, sul fianco del motore. Per capire sen è guasta la diagnosi (non BMW) ti da tutte e 6 le candelette bruciate. Visto che ci sei e visto che sta benendetta centralina (per gli esperti di questo topic, si chiama centralina di preriscaldameto) è un altro di qui particolari che ogni tanto si rompe, avendo in previsione di tenere ancora per qualche anno la macchina, io già che c'ero l'ho sotituita.

    Poi ribadisco, ognuno faccia come vuole.

    Ciao
     
  2. hyppo

    hyppo Primo Pilota

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    24 Marzo 2006
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    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Chissà se avessi cambiato anche la centralina di preriscaldamento.........
     
  3. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

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    21 Giugno 2009
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    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Se vai da uno bravo a fare la diagnosi, la centralina te la vede e ti dice se è apposto. Poi su e60/e61 ti da errore se la centrallina non va più(mentre prima lo vedevi solo tra errori della centralina)

    Con inpa io vedo la centrallina e non da errori di se, ma da che non riesce a contattare certe candellette, mentre il programma della BMW vede la centralina motore e l'errore che c'e.

    La fumata si vedeva quando faceva freddo, ora non si vede ma si sente puzza di scarico. Ora non ho dpf, l'ho smontato, ma fumata c'era anche prima.
     
  4. garret

    garret Secondo Pilota

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    24 Febbraio 2008
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    bmw 530d
    ragazzi a me è successa una cosa simile circa 10 giorni fà, vado in garage per mettere in moto la macchina, era da 3 settimane che non la usavo e una volta messa in moto sembrava che andasse senza un cilindro, mi spiego meglio; vibrava abbastanza e faceva un rumore come se fosse un 4 cilindri, ma appena ho toccato l'acceleratore tutto è sparito in 1 secondo, quando l'ho rimessa in garage dopo 2 giorni ho messo la batteria sotto carica e ieri quando l'ho accesa era tutto ok, cosa sarà stato?
     
  5. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

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    17 Dicembre 2004
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    BMW E60
    Forse come aveva supposto nel mio caso l'amico "ack" potrebbe trattarsi anche di un problema dovuta ad un problema di batteria non al 100%
     
  6. tatutati

    tatutati Collaudatore

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    19 Agosto 2008
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    ex 730 d ora audi a8
    scusate ragazzi ma cosa centra la batteria una volta messa in moto la macchina ?:eek:

    se e un problema di alimentazione allora centra la bobina ...correggetimi se sbaglio.
     
  7. losisatt

    losisatt Kartista

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    10 Settembre 2009
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    BMW 525 d touring
    Salve a tutti

    anch'io ho questo problema( E61 525d anno 2006 con Fap km 105.000 batteria originale)si è presentato verso i 15.000 solo alll'avviamento di prima mattina(feci fare la verifica candelette/centralina in bmw quando era in garanzia ma era tutto ok)..mi consigliarono di lasciare com'era fino al peggiorare del difetto....che però,per fortuna, non è avvenuto....noto però quando metto gasolio migliore(esso Extra o simili) migliora .....il fumo dal posteriore non l'ho mai visto..che additivo consigliate x la pulizia degli iniettori?

    grazie
     
  8. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

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    27 Marzo 2009
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    BMW 530d F10
    lo fa anche la mia da sempre,ma non mi da noia...
     
  9. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

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    17 Dicembre 2004
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    BMW E60
    Scusate ragazzi, mi rivolgo a voi che avete avuto problemi di candelette bruciate....

    ma su display dell'auto non compare niente che segnala l'anomalia delle candelette?

    Possibile?

    Sulla mia vecchia Alfa 156 jtd quando si bruciò una candeletta mi lampaeggiava dopo la messa in moto la spia delle candelette per una decina di secondi.
     
  10. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

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    27 Marzo 2009
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    BMW 530d F10
    non con candelette tutte bruciate non si accende nessuna spia,perchè comunque l'auto funziona perfettamente..
     
  11. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

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    17 Dicembre 2004
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    BMW E60
    Per quanto mi riguarda io da quando l'ho comprata, ho sempre messo gasolio normale e a pieni alterni aggiungevo mezzo rothen evoluzione diesel da 500ml, ogni tanto (circa 5000/7000 km)

    Wynn's o Bardhal pulitore iniettori (circa 15 euro) tutta la bottiglietta da circa 300ml con poco gasolio (20/25 litri)

    Quando sono fuori (nella mia zona non ce ne sono) se trovo il distributore di shell v power faccio il pieno, gli altir gasoli speciali MAI MESSI e mai li metterò
     

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