Minimo irregolare a freddo 330d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Minimo irregolare a freddo 330d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Luca330xDrive, 31 Marzo 2021.

1. Luca330xDrive

Luca330xDrive Kartista

116
    6
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10.000.010
    Bmw 330d xDrive
    Ciao a tutti, avevo già aperto una discussione un anno fa riguardo il problema che ho.
    BMW 330D E90 180KW / 245 CV
    Minimo irregolare solo a freddo che dopo 2 minuti di utilizzo sparisce.
    Ho notato che accendendo il clima si attenua molto se non sparire come nulla fosse. Per questo escludo iniettori.
    È stata fatta presso la concessionaria ufficiale bmw la pulizia dei collettori di aspirazione e la diagnosi in cui nulla risulta. Proprio ieri ho cambiato anche batteria sempre in BMW poiché scarica ma nulla, il problema persiste...
    Il problema c è da un anno quasi, l’anno scorso ricordo che sostituito il filtro gasolio per un paio di giorni é andata bene e poi si è ripresentato.
    Un amico sostiene sia appunto il serbatoio sporco...
    Ho provato vari additivi per la pulizia iniettori (bmw, ecc..) ma nulla

2. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Due ipotesi: centralina candelette andata oppure EGR sporca. Propendo di più per la seconda ipotesi in quanto la prima lascia tracce in diagnosi.

Io avevo lo stesso problema, lievissimo e nemmeno sempre. In BMW mi hanno aggiornato tutta la macchina ed è diminuito ancora; dopo avere chiuso la EGR via software ora il problema è sparito del tutto.

3. Luca330xDrive

Luca330xDrive Kartista

116
    6
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10.000.010
    Bmw 330d xDrive
    Centralina + candelette sono state cambiate ma non ho risolto nulla.
    Sinceramente la EGR non L ho ancora toccata, potrebbe essere...
    Si può escludere elettronicamente senza rimappare sul 245 cavalli?
    Se no se qualcuno ha un tutorial per questo motore N57

Condividi questa Pagina